PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Inter: chance per Handanovic, Asllani in panchina

PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Inter: chance per Handanovic, Asllani in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 aprile 2023, 18:56Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Un autentico disastro. Questo è stata Inter-Fiorentina per i nerazzurri, alla terza sconfitta consecutiva in Serie A con una sola rete segnata (su rigore). Un ko che mette a rischio la zona-Champions e che rappresenta il quarto tonfo nelle ultime cinque, con l'unica gioia di Lecce a mitigare un periodo-horror. Simone Inzaghi si gioca tutto nella settimana che verrà e può ripartire da un big match: il secondo step dell'aprile infuocato è infatti la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, una gara d'andata che potrebbe mitigare la crisi interista e sancire la rivincita dopo il doppio ko contro la Vecchia Signora in Serie A. 

Come arriva l'Inter: tentazione-turnover per Inzaghi, in attacco torna Lautaro

Simone Inzaghi dovrebbe ricorrere a un turnover massiccio con vista sul match con il Benfica. Metà squadra potrebbe saltare rispetto alla gara contro la Fiorentina: fuori Onana, Gosens, Dumfries e Lukaku. Niente luci della ribalta su Asllani, che si vedrà preferire a sorpresa ancora Marcelo Brozovic. Acerbi sarà il centro nevralgico della difesa con due tra D'Ambrosio e Bastoni. Dimarco finalmente recupera, mentre Darmian scala sulla fascia destra sostituendo Dumfries. Niente titolarità dunque per Bellanova, così come per Dumfries che riposerà. In attacco invece Edin Dzeko parte favorito su Lukaku come partner offensivo di Lautaro. Zero possibilità per Joaquin Correa dopo il recente flop di San Siro.

Come arriva la Juventus: Chiesa ancora ai box, Vlahovic è pronto a riprendersi l'attacco

Max Allegri, reduce da un momento estremamente positivo che ha riportato la Juventus a -6 dall'Inter (nonostante i 15 punti di penalizzazione) con quattro vittorie in cinque gare e il doppio successo negli scontri diretti, dovrebbe confermare il 3-5-1-1 della svolta bianconera. Tra i pali spazio per Perin, mentre la difesa sembra intoccabile: Danilo, Bremer e Gatti stanno dando solidità e abilità difensive. Partirebbe dalla panchina Alex Sandro, con scelte definite anche a centrocampo: Cuadrado e Kostic sulle fasce, con Fagioli e Rabiot ai lati di Locatelli. Di Maria riprende il posto da titolare alle spalle di Vlahovic, con Chiesa presente nella lista dei convocati, ma non al meglio: partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter (Coppa Italia)

JUVENTUS (3-5-1-1) - Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. 

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Pogba, Bonucci, Chiesa. 

Allenatore: Massimiliano Allegri. 

INTER (3-5-2) - Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. 

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Skriniar, Calhanoglu.

Allenatore: Simone Inzaghi.