PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Porto: ballottaggio in attacco, Dzeko favorito

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Porto: ballottaggio in attacco, Dzeko favoritoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2023, 19:03Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Ritrovato il sorriso in campionato con la vittoria per 3-1 contro l’Udinese, l’Inter è attesa ora da un crocevia fondamentale per la stagione. I nerazzurri sfideranno infatti il Porto in un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023. La formazione allenata da Simone Inzaghi ha pescato una rivale sicuramente insidiosa ma sicuramente più alla sua portata rispetto ad altre corazzate presenti nella competizione, pertanto è chiamata a dare il massimo nel match in casa per non complicarsi troppo la vita in vista del ritorno, che si giocherà tra tre settimane in Portogallo. Squadre in campo a San Siro alle ore 21:00 di mercoledì 22 febbraio.

Le probabili formazioni di Inter-Porto, come arrivano i nerazzurri

Nelle ultime gare in campionato Inzaghi ha permesso a Lukaku e Brozovic, che rientravano da lunghi infortuni, di mettere minuti nelle gambe. In particolare l’attaccante ha ritrovato anche la via del gol, sebbene solo su calcio di rigore, e per questo adesso si candida come partner offensivo di Lautaro, che al momento appare l’unico inamovibile. Sarà dunque ballottaggio fino alla fine tra Big Rom e Dzeko con il bosniaco leggermente favorito. Sulle fasce tornano i titolari Darmian e Dimarco, in regia dovrebbe tornare Calhanoglu con Mkhitaryan e Barella mezzali. Ma occhio a Brozovic. In difesa, dovrebbe tornare il terzetto formato da Skriniar, Acerbi e Bastoni. de Vrij verso la panchina. 

Come arriva il Porto

La formazione allenata da Sergio Conceicao ha battuto per 1-0 il Rio Ave nell’ultimo turno di campionato. Non sono stati della partita Uribe e Galeno, convocati però per la sfida di Champions domani sera contro l'Inter. Il secondo è in dubbio per un posto da titolare, ma può essere la sorpresa last-minute Otavio più out che in, fuori dai giochi invece Meixedo, Cardoso, Gabriel Veron ed Evanilson. Largo dunque al consueto 4-4-2: per il momento sulle fasce sono stati provati Franco e Pepê. Zaidu si gioca il posto con Wendell, in attacco confermatissimi Taremi e Toni Martinez. 

Le probabili formazioni di Inter-Porto

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Dimarco; Dzeko (Lukaku), Lautaro.
Indisponibili: Correa
Squalificati: –

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Eustáquio, Grujic; André Franco, Galeno, Pepê; Taremi.
Indisponibili: Otavio, Meixedo, Cardoso, Galeno, Uribe, Gabriel Veron, Evanilson
Squalificati: –