PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Napoli, Inzaghi punta su Correa

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Napoli, Inzaghi punta su CorreaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 12:28Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

Terminata la sosta per le nazionali, l'Inter si prepara ad affrontare il Napoli in una sfida ad alta quota: dopo la sconfitta del Milan a Firenze nerazzurri guidati da Simone Inzaghi vogliono tornare alla vittoria per ridurre il gap in classifica e tentare la cavalcata verso il primo posto.

Come arriva l'Inter

I tre punti persi contro il Milan sono stati una battuta d'arresto per le ambizioni dei nerazzurri che speravano di arrivare alla sosta con il bottino pieno in tasca e di riprendere il discorso per lo Scudetto con un divario dimezzato. Simone Inzaghi non ha intenzione di stravolgere il suo undici iniziale nonostante un calendario fitto di impegni e la Champions League ancora da archiviare: gli unici cambi potrebbero essere l'inserimento di Correa da primo minuto al posto di Dzeko e Dimarco che potrebbe subentrare a Bastoni. Per il resto nessuna novità, a partire da Handanovic tra i pali, Skriniar e Ranocchia (al posto dell'infortunato de Vrij) a completare la difesa, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu  e Perisic a centrocampo e Lautaro Martinez in difesa, al quale spetterà il compito di sbloccarsi per trascinare la squadra.

Come arriva il Napoli

Anche per il Napoli prima della sosta c'è stato un pareggio, maturato contro il Verona e che ha impedito il sorpasso al Milan per la vetta solitaria. Luciano Spalletti riprenderà il filo proprio dalla partita del Maradona: l'allenatore per il big match avrà a disposizione Koulibaly, squalificato nell'ultimo turno, ma perde Diego Demme che è risultato positivo al Covid. Anche per gli azzurri non sono previsti tanti cambi e quindi potrebbero scendere in campo con Ospina in porta, Koulibaly e Rrahmani al centro della difesa con Mario Rui e Di Lorenzo sugli esterni, Fabian e Angiussa come duo di centrocampo, Lozano, Insigne e Zielinksi a fare da supporto all'unica punta Osimhen, scatenato con la sua Nigeria nelle ultime gare di qualificazione al Mondiale. 

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. S. Inzaghi. Indisponibili: de Vrij. Squalificati: -. Diffidati: -.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti. Indisponibili: Malcuit, Demme. Squalificati: -. Diffidati: Mario Rui, Anguissa.

ARBITRO: Valeri di Roma

Guardalinee: Giallatini, Preti

Quarto uomo: Marchetti

VAR: Aureliano

AVAR: Longo

TV: DAZN