PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Milan: Inzaghi sceglie Lautaro. Ballottaggio Dumfries-Darmian

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Milan: Inzaghi sceglie Lautaro. Ballottaggio Dumfries-DarmianTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 5 febbraio 2022, 16:27Probabili Formazioni
di Patrick Iannarelli

Un derby da vincere assolutamente. Una stracittadina in cui i tre punti saranno fondamentali: si scende in campo oggi alle ore 18.00 a San Siro, con Inter e Milan pronte a dare spettacolo in un derby ad alta tensione.

Tante le certezze per Simone Inzaghi, l'undici titolare sembra praticamente fatto. Qualche dubbio in più per Stefano Pioli, con Ibrahimovic che ha dovuto alzare bandiera bianca.

Come arriva l'Inter 

Due le assenze sicure per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di Joaquin Correa e del nuovo arrivo Robin Gosens: prima di vedere il tedesco in campo, infatti, ci vorrà almeno un mese. Ballottaggio tra Dumfries e Darmian per un posto sulla fascia destra.

Caicedo invece partirà dalla panchina, anche perché in attacco le scelte sono praticamente fatte: Lautaro Martinez, con un giorno di allenamenti in più rispetto a Sanchez, verrà schierato dal primo minuto. Ma attenzione al cileno, non è escluso un cambio last minute.

Come arriva il Milan

Pioli invece dovrà rinunciare a Ibrahimovic e Rebic. Kessié potrebbe essere utilizzato come trequartista. Per Lazetic si profila la prima convocazione mentre in attacco si cambia pochissimo: Saelemaekers e Rafa Leao andranno a supporto di Olivier Giroud.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

A disposizione: Radu, Cordaz, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sanchez, Caicedo. 

Allenatore: Simone Inzaghi

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Correa, Gosens.

Diffidati: Lautaro, Vidal, Brozovic,

---

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. 

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Tomori, Gabbia, Brahim Diaz, Krunic, Bakayoko, Castillejo, Messias, Maldini, Lazetic.

Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Kjaer, Ballo-Touré, Ibrahimovic, Rebic.

Diffidati: Hernandez