PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Milan: Correa in vantaggio su Dzeko. A destra c'è Darmian

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Milan: Correa in vantaggio su Dzeko. A destra c'è DarmianTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 19 aprile 2022, 18:45Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

In palio c'è molto più di una finale: c'è la supremazia cittadina, e soprattutto un carico di emozioni che avrà inevitabilmente degli strascichi anche sulla lotta Scudetto. Inter e Milan si sfidano nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia: si parte dal pari a reti bianche dell'andata, risultato che assicura un piccolo vantaggio ai rossoneri, che si garantirebbero il pass qualificazione anche in caso di pareggio con gol.

Come arriva l'Inter: recuperi importanti e nessun calcolo
A La Spezia Inzaghi ha dimostrato di non volere più fare calcoli: giocano i migliori, sempre. A maggior ragione se la gara è di questa importanza, psicologica ancor prima che a livello di obiettivi. Le note più liete per il tecnico sono i recuperi di De Vrij e Bastoni, che affiancheranno Skriniar nel terzetto davanti ad Handanovic. Davanti tornerà Lautaro, dirompente dopo il suo ingresso al Picco. La spalla del Toro potrebbe essere a sorpresa Correa: possibile esclusione, dunque, per Edin Dzeko. La mediana dovrebbe invece subire pochi ritocchi: Darmian (in vantaggio su Dumfries) e Perisic saranno i due esterni, mentre Barella e Calhanoglu (grande ex della sfida) faranno da scudieri a Brozovic.

Come arriva il Milan: Pioli ritrova Calabria e si affida a Messias
Stefano Pioli spera di poter ritrovare Davide Calabria, sulla via del recupero dopo aver saltato il match di venerdì contro il Genoa. Kalulu dovrebbe dunque tornare al centro della linea, al fianco di Tomori e Theo Hernandez. Verso l'esclusione Brahim Diaz: il tecnico rossonero sembra orientato ad affidarsi nuovamente a Kessie nel ruolo di vertice alto del centrocampo, con Bennacer e Tonali a schermare la difesa a quattro in cabina di comando. Messias guadagna posizioni su Saelemaekers per l'out di destra, certi di un posto invece Rafael Leao e Olivier Giroud, giustiziere dei cugini nell'ultimo derby in campionato.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud.

Indisponibili: Romagnoli, Kjaer, Florenzi, Ibrahimovic.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Stefano Pioli.