PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Juventus, torna Calha. Sanchez insidia Dzeko
In palio il primo trofeo dell'anno nella sfida di San Siro tra Inter e Juventus. La Supercoppa in programma questa sera vedrà a San Siro scontrarsi Max Allegri e Simone Inzaghi, reduci entrambi da due vittorie contro le romane in campionato ma in una situazione completamente diversa a livello ambientale e soprattutto di infermeria.
Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi ritrova Hakan Calhanoglu dopo la squalifica scontata proprio nel match di campionato contro la Lazio, per il resto probabile formazione tipo per l'ex tecnico della Lazio. Non si tocca il terzetto di difesa davanti ad Handanovic come la coppia Barella-Brozovic in mezzo al campo, sulle fasce spazio ancora a Dumfries e Perisic, mentre davanti dovrebbe ritornare Edin Dzeko a fare coppia con Lautaro Martinez. Occhio però a Sanchez: il cileno è in grande forma e tenta l'allenatore interista.
Come arriva la Juventus
Davvero complicata la situazione in casa Juventus. Accertato il lungo stop di Federico Chiesa che non tornerà prima della prossima stagione, Max Allegri deve fare i conti anche con i tanti problemi in difesa, Cuadrado e De Ligt non sarà del match per squalifica. I bianconeri però recuperano Bonucci, Alex Sandro e Danilo, ma a far coppia con Chiellini ci sarà sempre Rugani. Titolare invece il brasiliano. Confermato Locatelli, mentre Dybala potrebbe finire in panchina: spazio a Kulusevski e Morata. In porta invece c'è Perin: Szczesny, privo attualmente del Green Pass Rafforzato, arriverà al Meazza solo a pochi minuti dal fischio d'inizio.
I convocati dell'Inter
Portieri: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 97 Radu.
Difensori: 6 De Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 37 Skriniar, 95 Bastoni
Centrocampisti: 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 12 Sensi, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 23 Barella, 77 Brozovic.
Attaccanti: 7 Sanchez, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 19 Correa.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi
Indisponibili: -
Squalificati: -
Juventus (4-4-2): Perin, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Locatelli, McKennie, Rabiot, Kulusevski, Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Indisponibili: Chiesa, Ramsey
Squalificati: Cuadrado, De Ligt
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati