PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Cremonese: Calha torna dal 1', possibile chance per Correa

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Cremonese: Calha torna dal 1', possibile chance per CorreaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 18:45Probabili Formazioni
di Mattia Alfano

E dopo il ko rimediato contro la Lazio – 3-1 il finale dell'Olimpico di venerdì sera – l'Inter si prepara a tornare in campo, questa volta ospitando la Cremonese, in quella che sarà la quarta giornata della nuova stagione di Serie A. Il calcio d'inizio è fissato per questa sera, alle ore 20:45.

Come arriva l'Inter: forfait di Lukaku, si scalda Dzeko

L'Inter, dopo il netto successo ottenuto sullo Spezia, venerdì scorso è completamente crollata contro la Lazio: all'Olimpico, infatti, i biancocelesti si sono imposti per 3-1. Così i nerazzurri martedì andranno in cerca di riscatto davanti al proprio pubblico. Inzaghi, però, dovrà rinunciare a Romelu Lukaku, fermato da un risentimento muscolare. Big Rom resterà fuori per circa sei partite. Il mister si affiderà dunque con molta probabilità ad Edin Dzeko, che affiancherà uno tra Lautaro Martinez e Correa (le cui quotazioni sembrano in rialzo) in attacco. Hakan Calhanoglu, in panchina a Roma, tornerà in campo dal primo minuto, mentre in regia è ballottaggio Brozovic-Asllani, con il primo leggermente favorito. Dimarco, rispetto alle ultime uscite, scalerà nel terzetto dietro di difesa per sostituire Bastoni, spedito in panchina. Sulla fascia sinistra quindi, si giocano un posto Darmian e Gosens. Mkhitaryan invece potrebbe rivedersi tra i convocati.

Come arriva la Cremonese: solo conferme per Alvini in attacco

Grigiorossi in crisi nera dato che, sino ad ora, non hanno ancora mai trovato il successo in campionato, avendo perso contro Fiorentina, Roma e Torino: gli uomini di Alvini si trovano infatti in fondo alla classifica, a quota zero punti in compagnia di Lecce e Monza. Il tecnico toscano riproporrà il 3-4-1-2, con l'ex nerazzurro Radu tra i pali. Pochi dubbi per il reparto avanzato: Zanimacchia galleggerà tra le linee, alle spalle della coppia Okereke-Dessers.

Le probabili formazioni di Inter-Cremonese:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Correa.

Indisponibili: Lukaku.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. 

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Massimiliano Alvini.