PROBABILI FORMAZIONI - Cremonese-Inter: Inzaghi cambia in difesa, Gosens dal 1'?

PROBABILI FORMAZIONI - Cremonese-Inter: Inzaghi cambia in difesa, Gosens dal 1'?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 15:49Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

La caduta di San Siro contro l'Empoli fa ancora male, ma l'Inter vuole subito voltare pagina: all'orizzonte c'è la sfida contro la Cremonese, fanalino di coda del nostro campionato. Non sarà una partita da prendere sottogamba per Simone Inzaghi che per l'occasione non avrà a disposizione gli squalificati Skriniar e Barella, due tegole non di poco conto. L'obiettivo però è quello di tornare subito in carreggiata per restare a bordo del treno diretto verso la prossima Champions League.

Come arriva la Cremonese: Ballardini punta sui titolarissimi

Il principale cambio per la squadra di casa sarà l'inserimento di Benassi dal 1' al posto dello squalificato Pickel, ma i grigiorossi studiano anche delle possibili variazioni anche in difesa, con l'innesto dell'ex Bianchetti. Dopo aver eliminato il Napoli dalla Coppa Italia Ballardini vuole ripetere l'impresa lanciando la sfida all'Inter: i nerazzurri non sono stati sempre perfetti contro le "piccole" e la Cremonese vuole approfittare della situazione per mettere in cascina punti preziosi per una salvezza diventata sempre più complicata da raggiungere. In attacco largo a Ciofani, anche se Dessers è recuperato e andrà in panchina. 

Come arriva l'Inter: cambi forzati per difesa e centrocampo

L'avvicinamento alla sfida dei nerazzurri non è dei più sereni. Con la questione Skriniar che tiene ancora banco e le critiche nate dopo il KO di Empoli, Inzaghi dovrà essere bravo a tenere i suoi giocatori concentrati solo sulla partita. Sarà quasi sicuramente out Brozovic per il centrocampo, da valutare Lukaku che reclama spazio in attacco dal 1'.

In difesa cambi forzati: con la squalifica di Skrigno l'Inter si presenterà con la linea a tre formata da Darmian, de Vrij e Bastoni. Sulle corsie esterne Dumfries è in vantaggio per ottenere il posto da titolare, con Calhanoglu in cabina di regia e Gagliardini a rimpiazzare Barella, squalificato per somma d'ammonizioni.

Le probabili formazioni di Cremonese-Inter

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Chiriches, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.
Indisponibili: Acella.
Squalificati: Pickel

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.
Indisponibili: Brozovic, Handanovic.
Squalificati: Skriniar, Barella