PROBABILI FORMAZIONI - Cagliari-Inter: Inzaghi recupera Darmian. Ranieri nasconde sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI - Cagliari-Inter: Inzaghi recupera Darmian. Ranieri nasconde sorprese?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 19:03Probabili Formazioni
di Marco Corradi

L'attesa è finita settimana scorsa e l'Inter ha subito fornito una buona impressione al debutto, sconfiggendo 2-0 il Monza con la doppietta di Lautaro Martinez. Ora i nerazzurri inseguono il due su due nella seconda giornata della Serie A, sfidando il Cagliari all'Unipol Domus. Si giocherà lunedì 28 agosto alle 20.45, contro un'avversaria ostica, capace di chiudere ogni spazio e di fermare il Torino sullo 0-0 al debutto. Di seguito tutte le ultime sulla sfida e sulle probabili formazioni. 

Come arriva il Cagliari: modulo da definire per Ranieri

Il Cagliari è un'incognita, soprattutto nel modulo. Dopo aver giocato per tutto il precampionato col suo 4-4-2, Claudio Ranieri ha provato la difesa a tre col Torino e si è schierato col 3-5-2, con Luvumbo e Oristanio a formare un inedito attacco "leggero". La mossa non ha funzionato e si dovrebbe tornare alle origini contro l'Inter, rispolverando la difesa a quattro. Davanti a Radunovic, preferito a Scuffet, dovrebbero agire Zappa e Augello sugli esterni, con Dossena e Obert centrali. Sulemana e Makoumbou saranno le mezzali, sugli esterni Nandez è intoccabile mentre Jankto potrebbe agire a sinistra dopo un buon subentro nello 0-0 col Toro. Stesso discorso per Pavoletti, che ha impressionato coi granata e si candida a giocare titolare con Luvumbo. Oristanio dovrebbe partire dalla panchina. 

Come arriva l'Inter: due dubbi per Inzaghi

Francesco Acerbi non partirà sicuramente tra i titolari nella seconda giornata di Serie A. Dovrebbe esserci ancora de Vrij al centro della difesa con Bastoni: Darmian è recuperato e occuperà la casella sul centro-destra. Dumfries e Dimarco saranno confermati sulle corsie esterne, mentre a centrocampo c'è un dubbio: schierare ancora l'ottimo Mkhitaryan o dare una chance a Frattesi? L'armeno appare in vantaggio per affiancare Barella e Calhanoglu. Stesso discorso in attacco, dove Thuram ha fornito una buona prestazione, ma Arnautovic è stato subito incisivo: l'austriaco sogna di affiancare Lautaro a Cagliari, però il francese appare in pole. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter

CAGLIARI (4-4-2) - Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Luvumbo.

Indisponibili: Lapadula, Rog (stagione finita), Mancosu, Desogus, Pereiro,

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno. 

Allenatore: Claudio Ranieri. 

INTER (3-5-2) - Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Indisponibili: Acerbi.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.