PROBABILI FORMAZIONI - Bologna-Inter: riecco Lukaku e Brozovic. Out Skriniar e Dimarco

PROBABILI FORMAZIONI - Bologna-Inter: riecco Lukaku e Brozovic. Out Skriniar e DimarcoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 10:55Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Dopo il successo in Champions contro il Porto, l'Inter cerca continuità anche in campionato. L'obiettivo è bissare la vittoria contro l'Udinese, e blindare il secondo posto alle spalle del Napoli. L'avversario questa volta sarà il Bologna di Thiago Motta, sorpresa in positivo di questo campionato e pienamente in lotta per un piazzamento in Conference League.

Come arriva il Bologna: assenza pesantissima in attacco
Thiago Motta è costretto a rinunciare al totem dell'attacco, Marko Arnautovic, vittima di un risentimento muscolare che lo terrà in infermeria per qualche giorno. L'ipotesi è che possa essere uno tra Nicola Sansone (recuperato) e Roberto Soriano ad agire da 'falso nove', con Orsolini, Ferguson e Barrow a giostrare alle sue spalle. In cabina di comando spazio a Moro al fianco di Dominguez, mentre Kyriakopoulos e Cambiaso partono in pole per cingere il duo difensivo Lucumí-Sosa davanti a Skorupski.

Come arriva l'Inter: Inzaghi medita diversi cambi
L'impegno europeo ha comportato una dispersione di energie che Inzaghi cercherà di tamponare con un turnover piuttosto ampio. Non saranno della partita Skriniar e Dimarco per problemi fisici. In difesa Acerbi sembra tornato in pole su de Vrij: nei tre dovrebbe esserci Darmian insieme a Bastoni. Cambi sulle fasce, con Dumfries verso il rientro dal primo minuto e Gosens che torna titolare a sinistra. A centrocampo spazio a Brozovic che permetterà di far rifiatare uno tra Barella e Mkhitaryan. La Lu-La, infine, dovrebbe essere l'arma offensiva: Lukaku-Lautaro titolari, Dzeko (a meno di sorprese) in panchina dopo l'opaca prestazione contro il Porto. 

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Soriano.

Indisponibili: Bonifazi, Arnautovic, Zirkzee.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Thiago Motta.

---

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: Correa, Skriniar, Dimarco.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.