Le probabili formazioni di Inter-Barcellona: Lautaro verso il recupero, Pavard non ce la fa

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona: Lautaro verso il recupero, Pavard non ce la faTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:48Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Dopo aver sconfitto 1-0 l'Hellas Verona, restando a -3 da quel Napoli che ha in pugno il proprio destino e dovrà fare sette punti nelle ultime tre giornate per assicurarsi lo scudetto a prescindere dai risultati nerazzurri, l'Inter si rituffa sulla Champions League. I nerazzurri ripartiranno dal 3-3 del Montjuic contro il Barcellona e proveranno ad assicurarsi sia il passaggio del turno, che l'accesso alla seconda finale in tre anni. Sarà fondamentale la spinta di San Siro, nella sfida che si giocherà martedì 6 maggio alle ore 21: di seguito tutte le informazioni utili su Inter-Barcellona, match di altissimo spessore e profilo. 

Come arriva l'Inter: Lautaro forza per esserci, Pavard ko

Benjamin Pavard salterà il Barcellona: il difensore francese sente ancora fastidio alla caviglia sinistra in seguito alla distorsione procurata contro la Roma. Al suo posto ecco Bisseck, titolare domani contro il Barcellona - Inzaghi l'ha testato in allenamento -. Per Lautaro Martinez cresce la fiducia, sta forzando il recupero (oggi provato in allenamento) per giocare dal primo minuto al fianco di Marcus Thuram per il match d'andata: coi flessori non si scherza, ma il Toro vuole esserci ad ogni costo e giocare titolare. In caso di forfait del Toro, ad ogni modo, agirebbe Taremi al fianco di Tikus. Per il resto riecco i titolarissimi: intoccabile Sommer in porta, così come Acerbi e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Dimarco, con Carlos Augusto dalla panchina, in mezzo il trio delle meraviglie: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Come arriva il Barcellona: Lewandowski c'è (dalla panchina), cambia la difesa

Il Barcellona recupera Robert Lewandowski, ma Flick non vuole prendersi eccesssivi rischi, visto che domenica 11 maggio c'è il Clasico che può valere la Liga: il polacco sarà convocato ma partirà dalla panchina. Sicuramente out invece Alejandro Baldé, che non si è mai allenato in gruppo e lavora per rientrare proprio contro il Real Madrid. Spazio dunque ancora a Ferran Torres davanti, con Lamine Yamal e Raphinha esterni e Dani Olmo sulla trequarti. Con Koundé ai box, giocherà Eric Garcia terzino destro: Cubarsí e Araujo i centrali,  Iñigo Martínez sulla sinistra. Quest'ultimo dunque cambierà posizione come nel finale del match d'andata: più fisicità e solidità per il Barça, che vuole evitare di perdere il controllo sulle palle inattive e non confermerà il canterano Gerard Martin. In mezzo Pedri e de Jong, Gavi ha accusato un problema sabato contro il Valladolid ma sarà convocato. In porta, come ha annunciato Flick, ci sarà Szczesny. 

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Pavard (fastidio alla caviglia).

Allenatore: Simone Inzaghi.

BARCELLONA (4-2-3-1) - Szczesny; Eric Garcia, Araujo, Cubarsí, Iñigo Martínez; Pedri, de Jong; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Koundé, Casadò, Bernal, Pablo Torre, Baldé. 

Allenatore: Hansi Flick.