Le probabili formazioni di Inter-Atalanta: Calhanoglu non c'è, in regia tocca ad Asllani

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta: Calhanoglu non c'è, in regia tocca ad AsllaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 19:01Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'asterisco, finalmente, è pronto a sparire. L'Inter ospita l'Atalanta al Meazza per il recupero della ventunesima giornata di Serie A: l'appuntamento è per mercoledì 28 febbraio, alle 20.45. La squadra di Inzaghi ci arriva sull'onda di un entusiasmo travolgente, alimentato dalle dieci vittorie su altrettante partite nel nuovo anno solare. La Dea, invece, giocherà la sua seconda partita a San Siro nel giro di pochi giorni, dopo il pareggio con il Milan dell'ultimo weekend.

Come arriva l'Inter: Calhanoglu out, a chi spetta la regia?

Slitta di qualche giorno il recupero di Francesco Acerbi: al centro del terzetto toccherà ancora una volta a Stefan De Vrij, che non sta facendo rimpiangere in alcun modo il compagno di squadra. Probabile che Inzaghi s'affidi a un undici più collaudato di quello di Lecce: Pavard e Bastoni si candidano ad agire da braccetti davanti a Sommer, che ha smaltito l'influenza. Sulla destra dovrebbe rientrare Darmian, mentre sul versante opposto è aperto il ballottaggio tra Dimarco e Carlos Augusto, con il primo favorito dal 1'. Calhanoglu è ai box per un leggero risentimento all'adduttore: in cabina di regia, dunque, avrà un'altra chance Asllani. Barella e Mkhitaryan dovrebbero essere i due incursori, ma se Inzaghi dovesse preferire il sardo da volante allora ecco il duo di mezzali Mkhitaryan-Frattesi. Davanti Arnautovic è in vantaggio su Sanchez per una maglia al fianco di capitan Lautaro. Ancora fuori, invece, Thuram.

Come arriva l'Atalanta: due da valutare, De Ketelaere si candida dal 1'

Il match contro il Milan ha lasciato qualche segno. Scalvini ha rimediato una contusione alla spalla destra, ma Gasperini in conferenza ha assicurato tutti sulle sue condizioni. Kolasinac è uscito ammaccato per una ferita allo zigomo: tra i due, è il bosniaco ad avere più chance di farcela. E infatti nella probabile è lui a chiudere la cerniera difensiva insieme a Hien e Djimsiti. Zappacosta può scalzare Ruggeri sulla sinistra, mentre Holm viaggia verso la conferma sul binario di destra. Mediana muscolare con De Roon ed Ederson, sulla trequarti non si tocca Koopmeiners. Davanti può essere il turno di Pasalic: c'è lui in pole per duettare con De Ketelaere.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro.

Indisponibili: Acerbi, Cuadrado, Sensi, Calhanoglu, Thuram.

Diffidati: Bastoni, Mkhitaryan.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Inzaghi.

---

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, De Ketelaere.

Indisponibili: Palomino.

Diffidati: De Roon, Holm.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Gasperini.