Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Venezia: Bonny in panchina, chance per Cocchi?
La Coppa Italia è alle porte. L'Inter si prepara a disputare la sua prima partita stagionale del torneo, gli ottavi di finale contro il Venezia. I nerazzurri di Chivu arrivano da una ritrovata vittoria dopo un mini ciclo pesante di sconfitte tra derby e Atletico Madrid. A San Siro ospiteranno la quinta forza della Serie B che nel torneo ha già eliminato Mantova e Verona.
Come arriva l'Inter
Si preannuncia un corposo turnover per l'esordio dell'Inter in Coppa Italia. Tra i pali grande ritorno di Josep Martinez, per la prima volta dal drammatico incidente che l'ha visto coinvolto lo scorso 28 ottobre a Fenegrò. Davanti a lui una difesa inedita con Bisseck-De Vrij e Carlos Augusto che dovrebbe giocare da braccetto sinistro, facendo rifiatare Bastoni. Chivu non vuole rischiare nessun titolarissimo, né Dimarco né i big del centrocampo, quindi potrebbe varare un undici altamente sperimentale: le ultime indicazioni raccontano di Luis Henrique confermato sulla destra e di una sorpresa assoluta sull'altra corsia, ovvero il debutto tra i titolari di Matteo Cocchi da esterno sinistro. Accantonata per ora, dunque, l'idea di Diouf esterno destro con LH a sinistra, e l'ex Lens dovrebbe giocare mezzala: al suo fianco Frattesi e Zielinski, panchina per Sucic e Mkhitaryan, che rientrerà da subentrante. Riposo iniziale per Lautaro in attacco, dove Bonny è convocato ma parte dalla panchina: Marcus Thuram affiancherà Pio Esposito.
Come arriva il Venezia
Stroppa l'ha annunciato: cambierà quasi tutti i titolari rispetto alla gara vinta per 3-0 sul Mantova, con almeno dieci variazioni per quella che si preannuncia come una sfida storica per i lagunari. Riposeranno dunque big come Busio, Kike Perez, Doumbia e Yeboah per dare spazio alle seconde linee, con un unico e probabile punto fermo: Filip Stankovic ha chiesto espressamente di giocare a San Siro contro la "sua" Inter e dovrebbe essere accontentato, anche perché il suo vice Plizzari è ai box per infortunio. Giocheranno dall'inizio anche altri due ex del vivaio nerazzurro, Duncan e Adorante, con quest'ultimo che sarà affiancato dallo spagnolo Casas in attacco. Spazio per tante seconde linee: da Korac e Venturi in difesa, a Lella e Bohinen in mezzo, passando per Haps e Sagrado sulle corsie.
Le probabili formazioni di Inter-Venezia
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Diouf, Cocchi; Thuram, Pio Esposito.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Lella, Bohinen, Duncan, Haps; Casas, Adorante.
Indisponibili: Plizzari, Conde, Franjic, Pietrelli.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
