Zhang ribadisce: "Contenti e orgogliosi di poter continuare con Inzaghi"

Zhang ribadisce: "Contenti e orgogliosi di poter continuare con Inzaghi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 00:12Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport, il presidente dell'Inter Steven Zhang commenta così il successo in Coppa Italia ai danni della Fiorentina: "Dedico la vittoria a tutti i tifosi e a tutti coloro che lavorano in questa società. Dobbiamo far sì che vincere sia un'abitudine per un club come l'Inter".

È diventato il terzo presidente già vincente nella storia dell'Inter.
"Vuol dire che negli ultimi sette anni abbiamo fatto le cose per me, è un onore per me inseguire i record di Moratti, è un nome che è sempre nel cuore di tutti i tifosi interisti. Vogliamo vincere tutti i trofei possibili in Italia e da straniero sono  orgoglioso di poter dire di aver aiutato l'Inter".

Cosa dirà alla squadra prima della finale di Champions League?
"Sappiamo che affrontiamo un avversario molto forte, ma negli ultimi sette anni siamo cresciuti tanto: ora abbiamo un gruppo di giocatori che hanno vinto tante competizioni e hanno vinto tante finali. Abbiamo la giusta mentalità e la giusta qualità per provare a fare risultato".

Si parla tanto di Simone Inzaghi, ora Marotta ha detto che rimarrà al 100% all'Inter. Lo conferma ancora?
"Per vincere l'allenatore gioca una parte fondamentale, ovviamente siamo molto contenti di lui e orgogliosi di poter continuare con lui".

Quanto sono cambiati gli obiettivi societari negli ultimi mesi?
"A essere onesti, come club ci aspettavamo delle difficoltà in stagione: ce ne sono sempre, per qualsiasi club. Però il nostro programma per il mercato non è cambiato: a fine stagione, come è sempre successo, la squadra sarà più forte e questo è l'obiettivo anche per questa estate".