Var, polemiche e falli di mano non sanzionati: l'Inter è sotto 1-0 al 45'

Var, polemiche e falli di mano non sanzionati: l'Inter è sotto 1-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 21:37Primo piano
di Patrick Iannarelli

Si chiude un primo tempo ricco di polemiche. La Juventus è avanti 1-0 a San Siro, ma il gol del vantaggio è stato viziato da un fallo di mano di Adrien Rabiot ad inizio azione: il VAR, dopo una lunga decisione, ha scelto di convalidare la rete. Ma i dubbi restano: Inter nervosa e poco concreta, serve un ribaltone nella ripresa per evitare il secondo ko consecutivo in campionato.

Gara bloccata, doppia occasione per Barella

Le premesse di una partita bloccata si sono palesate immediatamente. Soltanto Barella ha cercato di strappare il match con una conclusione da lontano, Szczesny si è rifugiato però in calcio d’angolo con un ottimo intervento. Ed è proprio dall’iniziativa del centrocampista sardo che è arrivata la seconda occasione per i padroni di casa: la combinazione nello stretto con Lukaku è stata stoppata ancora dal portiere polacco. 

Kostic firma l'1-0 al 45', ma il fallo di mano di Rabiot non viene sanzionato

La vera svolta del match è arrivata al 23’, quando Kostic è riuscito a trovare il gol del vantaggio con un diagonale rasoterra: all’inizio dell’azione però c’è stato un tocco di mano di Rabiot non sanzionato dalla squadra arbitrale. Nemmeno una lunga revisione al VAR ha fatto cambiare idea a Chiffi: una decisione che ha scombussolato i piani nerazzurri, una scelta dubbia anche per via del secondo intervento, quello di Vlahovic, poco prima della rete bianconera. Da quel momento in poi la gara ha vissuto più sugli strappi che sulle azioni ragionate, con poche opportunità e troppi falli. 

Segui la diretta testuale di Inter-Juventus su L'Interista.it!