San Siro ingabbia Lukaku, ma l'Inter sbatte sulla Roma: è 0-0 al 45'
dall'inviata a San Siro
Un primo tempo bloccato per l’Inter che ha ruggito senza però graffiare la Roma. Eccezion fatta per la traversa di Calhanoglu dopo appena 6’ di gioco, la banda di Inzaghi deve ancora trovare la via del gol. Una missione meno difficile del previsto considerrando la Roma vista finora.
C'è solo l'Inter, Roma col bus parcheggiato davanti: Calha sbatte sulla traversa, si rimane 0-0
In un’atmosfera incandescente dove ad ogni pallone toccato da Lukaku è nato un frastuono indicibile, l’Inter ha condotto il ritmo del gioco con una prepotenza innata. Roma completamente compassata dietro per erigere una roccaforte a contrasto, che viene quasi immediatamente messa alla prova. Improvvisamente Calhanoglu al 6’, dopo uno scambio con Lautaro, ha approfittato dello spazio lasciato dall’argentino per scagliare un destro micidiale a scheggiare la traversa. Primo segnale di tremolio della difesa giallorossa, che ha risentito terribilmente dei duelli sulle fasce prima da Dimarco poi da Dumfries.
Un’analisi approfondita quella dei nerazzurri, per trovare la chiave di volta a scardinare la Lupa un po' troppo compassata. I tentativi di Dimarco e Mkhitaryran a destare preoccupazione ma nulla di più per Rui Patricio, che fino al termine dei 45 minuti ha assistito inoperoso al match. Risultato che rimane frizzato sullo 0-0 e squadre negli spogliatoi, in attesa della ripresa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati