Ruolo per ruolo - Difensori centrali, il futuro passa da De Vrij e Bastoni: ma non basta

Ruolo per ruolo - Difensori centrali, il futuro passa da De Vrij e Bastoni: ma non bastaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 giugno 2021, 13:00Primo piano
di Giacomo Biccio

Ruolo per ruolo, l'analisi della rosa dell'Inter alla vigilia del ritiro. 

DIFENSORI CENTRALI

Bastoni: È il presente ed il futuro. Pilastro della difesa con De Vrij e Skriniar, ha esaltato i tifosi nerazzurri lungo tutta la stagione passata. 

De Vrij: Insieme a Bastoni è incedibile, ma da soli non riescono a tenere in piedi l'intera linea difensiva tutto l'anno. Hanno bisogno di qualcuno di profilo che li faccia rifiatare. 

Skriniar: Le cronache di mercato non lo ritengono in partenza anche se con la giusta offerta il sacrificio potrebbe essere fatto. Dopo una stagione non al top ha ritrovato la forma con Conte. Con Inzaghi resterà titolarissimo, ma è dura giocare sempre in una stagione in cui si punta a migliorare specialmente in Europa. 

Ranocchia: Dicono serva per lo spogliatoio ed è una tesi interessante. Servirebbe qualcuno anche in campo, però, a parte i tre titolarissimi.

D'Ambrosio: Non ne ha più per fare l'esterno in un centrocampo a 5. Adattato a centrale, continua a metterci la passione giusta ma contro i più forti fatica e non poco. Il rinnovo va bene, basta che sia l'ultimo. 

Kolarov: La notizia dell'ultim'ora è che abbia accettato il rinnovo di contratto, con l'Inter che si è ricreduta. La mossa sa tanto di risparmio assoluto per non cercare un sostituto sul mercato.