Operazione Cuadrado: i tempi di recupero e il punto sull'affare Inter-Buchanan
La tegola Cuadrado costringe l'Inter a rivedere i propri piani sul mercato. Dopo essersi trascinato per diverse settimane un fastidioso problema al tendine d'Achille sinistro, il colombiano ha sciolto le riserve e, d'accordo con lo staff medico nerazzurro, ha optato per l'operazione. L'ex juventino finirà sotto i ferri a Turku, in Finlandia, e resterà ai box per un periodo stimato tra i tre e i quattro mesi.
Occhi su Buchanan: è il preferito dei dirigenti
Tajon Buchanan è un vecchio pallino di Marotta e - soprattutto - Ausilio. Esterno canadese, dotato di notevole velocità, in questa stagione ha all'attivo tre gol e quattro assist con il Bruges. Convincere i belgi a liberarsene nel bel mezzo della stagione non sarà semplice, ma l'Inter ha un paio di assi nella sua manica che proverà a sfoderare al momento opportuno.
Fattore scadenza e la possibile formula
Buchanan è in vincolato al Bruges fino al 2025: un orizzonte a medio termine che non inquieta più di tanto il club della Jupiler League, che tuttavia conosce bene i pericoli di portare un giocatore di questa importanza a ridosso della scadenza. Per questo è lecito credere che i dirigenti neroblu siano quantomeno disposti a sedersi a un tavolo per ascoltare l'offerta che verrà recapitata da viale della Liberazione.
Leggi anche: Inter, per Buchanan c'è speranza: non è sfuggito un indizio. La possibile formula dell'affare
L'Inter, a causa delle note ristrettezze economiche, è nelle condizioni di percorrere una sola strada: quella del prestito con obbligo di riscatto. A fronte di una proposta economicamente importante, corredata magari da condizioni facilmente verificabili affinché scatti l'obbligo d'acquisto, il Bruges potrebbe ammorbidire la propria posizione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati