"Non una gran gara, ma potevamo vincere", tutte le dichiarazioni post Shakhtar

"Non una gran gara, ma potevamo vincere", tutte le dichiarazioni post ShakhtarTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 00:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Consapevolezza di una prestazione non all’altezza, ma anche la sensazione di aver creato una mole di palle gol sufficienti per vincere. È questo che si evince dalle dichiarazioni post partita dei tesserati dell’Inter dopo lo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk, dove l’Inter ha comunque fallito tanto in zona gol: “Noi abbiamo avuto il demerito di non sfruttare le occasioni. Una traversa, due grandi parate, insomma cinque occasioni limpide in una serata non brillantissima, potevamo vincere. Siamo stati bravi a portar via un pareggio contro un avversario di valore. Chiaramente abbiamo il ritorno in casa a fine novembre ma loro sono una squadra imprevedibile che creerà problemi a tutti gli avversari. Per quanto abbiamo creato comunque avremmo dovuto fare gol”, le parole di Simone Inzaghi.

“Volevamo vincere. Siamo andati vicino ma dobbiamo dire che lo Shakhtar ha avuto le sue occasioni, è una buona squadra. Volevo fare i complimenti alla squadra per il sacrificio nella fase difensiva, sono contento che non abbiamo subito gol. Sicuramente nella fase offensiva potevamo fare qualcosa in più ma lo Shakhtar è una buona squadra”, ha detto Milan Skriniar a fine gara.

"Sapevamo che loro avrebbero palleggiato molto, che quello era il loro tipo di gioco: cercano di allungarti per trovare spazio. Peccato che non siamo riusciti a trovare il gol per indirizzare la partita dalla nostra parte. Ora abbiamo quattro partite dove ci giochiamo tutto per la qualificazione. Secondo me ci è mancato gestire i tempi della partita, loro sono bravi a farti allungare e ti fanno correre tanto. Sicuramente qualche volta potevamo abbassare meglio i ritmi della partita. Le occasioni le abbiamo avute e spero che già dalla prossima torneremo a segnare. Quando giochi fuori casa devi sempre cercare di non perdere, ora noi li affronteremo in casa nostra e sicuramente avremo un vantaggio”, ha concluso Matias Vecino.