Napoli-Inter 1-1, le pagelle: Eriksen decisivo, Lukaku imprescindibile

Napoli-Inter 1-1, le pagelle: Eriksen decisivo, Lukaku imprescindibileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 18 aprile 2021, 22:45Primo piano
di Alessio Del Lungo

INTER

Handanovic 5 - Nessuna parata degna di nota, non viene quasi mai impegnato dai giocatori del Napoli, ma confeziona un autogol beffardo quanto goffo da dividere con De Vrij.
Skriniar 6 - Solita prestazione di sostanza dello slovacco che fatica un po' in impostazione, ma non sbaglia quasi mai in fase difensiva.
De Vrij 5 - Non giocherebbe nemmeno una brutta partita annullando Osimhen, ma l'errore in occasione dell'autogol di Handanovic è troppo pesante per non condizionare il giudizio.
Bastoni 6 - Solido quando viene attaccato, sicuro con la palla tra i piedi. Ormai è una certezza.
Hakimi 6,5 - Poco propositivo fino al vantaggio del Napoli, ma dopo il gol azzurro accende il turbo e crea qualche grattacapo a Mario Rui.
Barella 6 - Prestazione un po' al di sotto di quello a cui ci ha abituato, ma comunque di grande sostanza soprattutto in fase difensiva. E quando strappa fa paura.
Brozovic 5,5 - Più disattento del solito e anche poco reattivo in occasione del vantaggio del Napoli quando reagisce troppo lentamente alla deviazione di Skriniar.
Eriksen 7 - Prova non troppo convincente fino al minuto 55' quando dal limite fa partire un mancino che si insacca alle spalle di Meret. Gol di un'importanza capitale. (Dall'83' Gagliardini SV).
Darmian 6 - Attento e diligente come sempre. Mette lo zampino nel gol del pareggio con il cross poi respinto. (Dal 68' Perisic 5,5 - Entra per cambiare volto alla partita, ma non si vede mai).
Lukaku 6,5 - Una traversa, un palo e tantissimo lavoro al servizio dei compagni. L'Inter senza di lui non potrebbe essere incisiva come quando il belga entra in possesso palla.
Lautaro Martinez 5,5 - Tanto impegno ed anche qualche giocata degna di nota per l'argentino. Da lui però in partite come queste ci si attende qualcosa in più come la giocata decisiva. (Dal 75' Sanchez SV).
All.: Conte 6 - Pareggio dal sapore di scudetto. Prepara la partita nel dettaglio come sempre ed è bravo a cambiare volto alla squadra alzando il pressing ad inizio secondo tempo. Premiato dal gol e dal +9 sul Milan.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Manolas 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 5,5; Fabian 6,5 (dal 91' Bakayoko SV), Demme 6; Politano 6 (dal 91' Hysaj SV), Zielinski 6 (dall'87' Elmas SV), Insigne 6,5; Osimhen 5 (dal 74' Mertens 5,5). All: Gattuso 6,5.