Napoli-Insigne, the last dance. Il sogno tricolore passa dall'Inter
Un destino legato a doppia mandata. Un trasferimento sfiorato, accarezzato, ma mai portato a termine. Prima l'avvicinamento in estate, poi l'ulteriore tentativo tra dicembre e gennaio: Lorenzo Insigne ha scelto il Toronto anziché l'Inter, rispedendo al mittente il corteggiamento in tinta nerazzurra.
Alla fine il numero 24 resterà a Napoli fino al termine della stagione, in ultimo tango che potrebbe chiudersi col sogno tricolore. E ancora una volta il destino di Lorenzo Il Magnifico - come lo chiamano a Napoli - passa proprio dalla squadra guidata da Simone Inzaghi.
La calda estate di Lorenzo Insigne
La gioia della vittoria ad Euro 2022 è svanita in pochissimo tempo. In casa Napoli per diversi mesi ha tenuto banco la questione rinnovo, con Insigne sospeso tra la voglia di trovare un accordo per restare profeta in patria e le offerte che arrivavano da Milano.
Prima dell'apertura del mercato invernale, le parti in causa hanno tentato un ulteriore approccio: De Laurentiis proponeva un quadriennale da 3.5 milioni l'anno, Insigne ne voleva almeno cinque. Inutile ribadire che con simili termini trovare un accordo era abbastanza complesso.
Il pressing del Toronto FC alla fine è risultato decisivo: firma sul contratto per il capitano del Napoli, ai suoi ultimi mesi in Italia, e tante (a volte troppe) polemiche a far da sfondo a una storia d'amore finita male.
Napoli-Insigne, the last dance
L'Inter domani sera tornerà prepotentemente nel destino di Insigne. La gara del Maradona diventa una sorta di dentro o fuori per la corsa scudetto, gli azzurri sanno benissimo che in caso di vittoria potrebbero stravolgere ancora una volta il campionato.
E Insigne, nella sua personalissima last dance, vuole assolutamente chiudere il cerchio. Magari con una vittoria nella notte più importante per la sua Napoli, per pensare in grande e per poter dare un'ulteriore speranza. Un ultimo tango, prima di salutare tutti e metter fine ad un'altra triste storia d'amore.
Clicca qui per leggere le probabili formazioni di Napoli-Inter!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati