Inter perfetta, a San Siro è show nerazzurro: 4-0 al Como e notte al primo posto

Inter perfetta, a San Siro è show nerazzurro: 4-0 al Como e notte al primo postoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:58Primo piano
di Marco Lavatelli

L'Inter controlla nel primo tempo e dilaga nel secondo, comportandosi da grande squadra anche in quello che poteva essere considerato un mini-big match. Il 4-0 al Como in quella che è stata una partita praticamente perfetta garantisce ai nerazzurri una notte al primo posto in solitaria. La squadra di Chivu sale a 30 punti in classifica staccando la Roma e scavalcando momentaneamente Milan e Napoli. 

L’Inter ha chiuso avanti un primo tempo sbloccato grazie al grande avvio di partita, che ha portato al gol di Lautaro all’11’. I nerazzurri poi hanno gestito bene il resto della prima frazione: vantaggio meritato e controllo mai in dubbio. Il Como si è affacciato in avanti solo dopo una quarantina di minuti. La ripresa comincia con lo stesso copione dei primi 45’: Inter subito proiettata in avanti e pericolosissima.

Due minuti dopo il fischio di Di Bello, la squadra di Chivu spreca una potenziale palla gol in ripartenza con Dimarco che in due-contro-uno non riesce a servire Thuram. Quando il Como comincia a creare, l’Inter risponde da grande squadra e trova il 2-0 nel momento di maggiore sofferenza: Thuram mette il piede sulla spizzata di Acerbi da calcio d’angolo e anticipa Butez. Da lì per l'Inter la partita si mette di nuovo in discesa: segnano anche Calhanoglu e Carlos Augusto. Partita molto vicina alla perfezione per qualità e concetrazione: finalmente una prestazione da big anche in una partita di cartello.