Le pagelle di Inter-Juventus: Dumfries, cosa fai su Kostic? La LuLa oscurata dalle nuvole

Le pagelle di Inter-Juventus: Dumfries, cosa fai su Kostic? La LuLa oscurata dalle nuvoleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 marzo 2023, 12:25Primo piano
di Andrea Losapio

INTER

Onana 6 - Non può fare nulla sul vantaggio juventino, anche se rimane immobile. Non ci sarebbe mai arrivato. Mette il guantone invece sul cross del possibile 2-0.

Darmian 6 - Ha il demerito di non chiudere le gambe sul gol di Kostic, per il resto non pecca di affidabilità. Chiude in scivolata per evitare guai peggiori su un tracciante dello stesso Kostic per Vlahovic. (dal 79' Correa sv).

De Vrij 6 - Ingaggia un duello con Vlahovic che ricorda la lotta greco romana, cercando di anticiparlo anche con le maniere forti.

Acerbi 5,5 - Non riesce a fermare lo scambio Rabiot-Vlahovic per l'1-0. Rischia con una ribattuta in mezzo all'area.

Dumfries 5,5 - Nella prima frazione ha un solo lampo, strappando su Kostic allo scadere, ma il suo passaggio basso non viene raccolto dai compagni. Sbaglia a valutare una palla, regalando al 17 bianconero spazio e campo, lo salva Darmian. (dall'83' Bellanova sv).

Barella 6 - Decisamente brillante sin dall'inizio, quando chiamata Szczesny al volo sulla sua destra. In collaborazione con Lukaku rischia di far venire giù San Siro, ma la sua volée è centrale. Poi si arrabbia per una decisione arbitrale, prendendo un giallo evitabile e spegnendosi un po'. (dal 63' Mkhitaryan 6 - Con un intervento da difensore consumato evita il possibile 2-0. Invitato da tutto lo stadio a tirare, calcia lontano dai pali).

Brozovic 5 - Quasi tutti i palloni passano dai suoi piedi, le geometrie sono discrete ma troppo spesso elementari. Cala di rendimento e sbaglia qualche appoggio facile.

Calhanoglu 6 - Si sacrifica anche in fase difensiva. Cerca il pareggio con una maledetta su punizione, ma Szczesny fa buona guardia.

Dimarco 5,5 - Rispetto al solito è un po' timido e non riesce a trovare il fondo. Quando lo fa non calibra bene il cross. (dal 63' D'Ambrosio 5,5 - La palla non gli arriva praticamente mai).

Lukaku 5 - Cerca e trova Barella in mezzo all'area, è la cosa più bella del suo primo tempo. Prova il colpo di testa, ma manda a lato. Dopo non si vede quasi mai. (dal 78' Dzeko sv)

Lautaro 5 - Si nasconde e spesso viene marcato con le cattive. I rifornimenti non sono il massimo, ma anche lui non riesce a incidere.

Simone Inzaghi 5 - Prova con le tre punte solo negli ultimi dieci minuti, ma è la Juventus ad andare più vicina al raddoppio che lui all'1-1.

-----

JUVENTUS

Szczesny 6,5; Danilo 6,5, Gatti 6,5, Bremer 6; De Sciglio 6 (75' Cuadrado sv), Fagioli 6,5, Locatelli 6, Rabiot 7, Kostic 7, Soule 5,5 (65' Chiesa 6,5), Vlahovic 6. Allegri 6,5.