Le pagelle dell'Inter - Amigo Sanchez, i campioni non sono così. Lautaro è tornato

Le pagelle dell'Inter - Amigo Sanchez, i campioni non sono così. Lautaro è tornatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 23:12Primo piano
di Patrick Iannarelli

Liverpool - Inter 0-1

Handanovic 6 - Corre un paio di pericoli nel primo tempo, soffia sulla punizione di Alexander Arnold per farla uscire fuori. Nella ripresa combina un po' di pasticci, troppe le indicesioni in coppia con D'Ambrosio. Ma esce imbattuto da Anfield. 

Skriniar 7 - Alza il muro e respinge qualsiasi assalto possibile. La gara è bella calda, soprattutto nella ripresa, ma come al solito si esalta quando sente la musichetta della Champions. 

De Vrij 6 - Regge l’urto, a volte pasticcia, ma porta a casa la sufficienza. È costretto ad uscire a causa di un problema muscolare. Dal 46’ D’Ambrosio 5,5 - Soffre l'atmosfera, ma pure gli avversari. Concede troppi spazi, dalle sue parti i Reds affondano con continuità. 

Bastoni 6,5 - Soffre più del dovuto le accelerazioni di Salah nella ripresa, ma insieme alla difesa esce con un clean sheet da Anfield. Non basta per poter portare la gara ai supplementari, ma è pur sempre una prestazione di livello. 

Dumfries 5,5 - Mané e Robertson lo sringono nella morsa, lui va a rilento e si allunga il pallone più del dovuto, rischiando davvero troppo e perdendo  almeno un tempo di gioco. Nella ripresa cresce, ma non basta per cancellare l'insufficienza. Dal 75' Darmian 6 - Gara ordinata e senza strafare, concede pochissimo anche a campo aperto.

Vidal 6 - Gara dai due volti. Impacciato, notevolmente sottotono e lento nel pensiero nella prima frazione, combattente nella ripresa. Se l'Inter alza l'asticella è anche grazie alle sue giocate.

Brozovic 7 - Lectio magistralis a centrocampo, in uno stadio che ti mette pressione soltanto a guardarlo. Passaggi, giocate nello stretto, giravolte e tocchi di classe. Il rinnovo non è più una priorità ma una missione. Dal 75' Correa 6 - Buon approccio alla sfida, si procura un paio di punizioni interessanti. 

Calhanoglu 6,5 - Impreciso nei primi secondi, sbaglia un paio d'imbucate che avrebbero messo in porta Lautaro. Ma da quel momento in poi si sblocca e inizia a giocare mostrando tutte le sue qualità. Dall'84' Vecino sv.

Perisic 6 - Bello il duello con Alexander Arnold, ma nella ripresa non salta mai l'uomo. Match di difficile interpretazione, soprattutto dopo il rosso di Sanchez.

Sanchez 4,5 - No, assolutamente no. Il secondo giallo può essere pure esagerato, ma non si può fare un intervento simile in quella zona sdel campo, soprattutto dopo che hai segnato il gol che può riaprire la partita. No amigo, i campioni non sono così.

Lautaro 7 - Finalmente. La tripletta con la Salernitana ha fatto saltare il tappo. Si impegna anche se Van Dijk lo divora, poi si inventa un gran gol che fa sperare l'Inter. Dal 75' Gagliardini 5,5 - Troppo nervoso, la carica emotiva gli blocca le gambe. 

Simone Inzaghi 7 - Il risultato dell'andata pesava già prima del fischio d'inizio. Uscire così poi fa veramente male, davvero troppo. L'Inter però ha avuto un merito, ci ha provato fino alla fine.