Lautaro ricalca le orme di Zanetti: il rinnovo del capitano è cosa (quasi) fatta con l'Inter

Lautaro ricalca le orme di Zanetti: il rinnovo del capitano è cosa (quasi) fatta con l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 19:00Primo piano
di Yvonne Alessandro

L'Inter e Lautaro Martinez avanti insieme. Non è una telenovela, ci sono tutte le componenti affinché il matrimonio tra il Toro e il club nerazzurro prosegua senza intoppi, dagli incontri ripetuti con il dirigente Marotta e l'agente dell'argentino, Alejandro Camano. Tutto a segnalare un'unica direzione: la via del rinnovo.

Lautaro-Inter, un prolungamento già messo per iscritto. Serve solo una firma per sigillarlo

L'Inter, come detto, si sta preparando per dichiarare l'ufficialità del prolungamento di contratto di Lautaro all'Inter. Sarebbe solo questione di dettagli perché il capitano nerazzurro, d'accordo con la dirigenza, dovrebbe rinnovare il legame in nerazzurro fino al 2028 (due anni in più rispetto all'attuale scadenza) con un ingaggio da top player: 8 milioni di euro, bonus inclusi, per l'attaccante di Bahia Blanca. Un balzo notevole rispetto agli attuali 6+bonus percepiti e che lo renderanno il più pagato della rosa. La firma è attesa entro la Befana, il più bel regalo anche per la piazza che non vuole assolutamente perdere Lautaro.

Lautaro e l'appartenenza all'Inter. Con l'eredità di Javier Zanetti dietro l'angolo

Da sei stagioni ormai all'ombra della Madonnina, Lautaro Martinez sembra davvero destinato a scrivere tante altre pagine di storia interista. Un destino che non ha faticato a scegliere, dopo essere entrato in simbiosi con la fascia da capitano e l'intera piazza nerazzurra. Il Toro adora Milano, la famiglia anche, a livello personale tutto va a gonfie vele. E non potrebbe andare meglio per la sua carriera, per la quale si augura di mettere lo zampino allo scudetto quest'anno. Il motivo è semplice: la firma personale sulla seconda stella dell'Inter ha tutt'altro sapore. Senza porsi limiti, considerando la finale dello scorso anno di Champions League e quella Coppa dalle Grandi Orecchie che tanto vorrebbe sollevare. Per ricalcare una volta per tutte le orme del suo idolo nonché mentore nerazzurro Javier Zanetti. Come una delle più belle storie a lieto fine.