Lautaro, l'agente: "Pallone d'oro? La strada è quella giusta. Lavoriamo con l'Inter per il rinnovo"

"Pallone d'oro? Che Dio voglia! Sarebbe una gioia enorme per tutti quelli che lo vogliono vedere felice, oltre a un riconoscimento mondiale per lui. Credo sia sulla strada giusta per conquistare il Pallone d’Oro". Parole e musica di Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, che nella lunga intervista a Tuttosport ha parlato del suo assistito e del suo legame con l'Inter: "Non so perché Lautaro abbia scelto di voler lavorare con me, però io so perché ho scelto di voler lavorare con lui. Per me è un onore rappresentarlo. Lautaro merita un 10 come voto per la sua persona. E un altro 10 come voto per la sua famiglia. In più parliamo di uno dei primi tre attaccanti centrali a livello mondiale. Quindi le assicuro che per me, che ho alle spalle una navigata carriera come agente di calciatori, è davvero un onore incredibile poterlo rappresentare".
Che ragazzo è fuori dal campo?
«Io lo vedo come uno di famiglia e da famiglia. Un ragazzo umile, con cui è facile instaurare un bel rapporto. Per me ingloba tutti quei valori che io vorrei vedere in un figlio. È buono, onesto, solidale. Credo che anche per questo l’Inter gli abbia affidato la fascia da capitano. È una persona che di fatto rappresenta in tutto e per tutto i valori del club, quei valori che vogliono essere trasmessi anche nella società moderna e non solo in campo. Lautaro, le assicuro, è un lavoratore. Ma soprattutto è rimasto umile, davvero umile».
Cosa ha pensato la prima volta che l’ha visto?
«Io lo seguo da quando è molto giovane, ossia da quando faceva parte del Racing Avellaneda. Ho sempre pensato fosse un calciatore diverso dagli altri. Allora non ero il suo procuratore, posso dirle che Lautaro dà e pretende rispetto. Dà e pretende serietà. Lavorare per lui è molto interessante»
Dove può arrivare Lautaro?
«Dove arrivano i suoi sogni. E al momento il suo sogno si chiama Inter»
Marotta ha detto che non ci saranno problemi per il prolungamento. Voi pure assicurate di voler rinnovare.
«Stiamo dialogando per ricevere una proposta che possa soddisfare Lautaro. Non è facile, nel senso che non è una cosa dall’oggi al domani, ma stiamo lavorando per arrivare a un accordo positivo. Problemi? Non credo ce ne saranno»
Vi siete già visti con l’Inter?
«Abbiamo un’ottima relazione con i nerazzurri, come le dicevo abbiamo già avuto le prime discussioni».
Avete già fissato un appuntamento fisico per entrare maggiormente nei dettagli?
«Lo faremo nel momento più adeguato, sicuramente»
Zanetti ha ammesso pubblicamente come Lautaro potrebbe essere il suo successore all’Inter come bandiera dei nerazzurri.
«È un onore che pensi questo. Lui fa parte della storia dell'Inter. Io lo conosco da tempo, da quanto Hector Cuper, che era un mio assistito, lo aveva allenato. La verità è che Lautaro incarna i valori dell’Inter, quindi siamo tutti felici e speriamo di poter arrivare ad un accordo con i nerazzurri»
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati