La generosità di Lautaro: "Non ho fatto il Mondiale che volevo, ma sono felice per Julian"

La generosità di Lautaro: "Non ho fatto il Mondiale che volevo, ma sono felice per Julian"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 gennaio 2023, 15:52Primo piano
di Luca Chiarini

A margine dell'incontro con la stampa ad Appiano Gentile, il neo-campione del mondo Lautaro Martínez ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter TV. Queste le sue dichiarazioni: "Dopo la festa che abbiamo fatto a Buenos Aires con il nostro popolo mi sono un po' ripreso. Sono ovviamente molto felice: provo sensazioni uniche e bellissime, abbiamo portato a casa l'obiettivo che avevamo dall'inizio della gestione di Scaloni. Siamo felici, anche di aver regalato la Coppa America alla nostra gente".

Qual è l'immagine che porterà sempre con lei?
"Ce ne sono molte. Abbiamo vissuto tante cose belle in quel mese. Dopo la sconfitta con l'Arabia è emersa la forza del gruppo, e poi vivere questi momenti con la mia famiglia è stato fantastico. Felicità totale".

Mercoledì arriva il Napoli: che partita si aspetta?
"Sarà una gara difficile e importante. Loro hanno molti punti di vantaggio rispetto a noi: dovremo fare una gara intelligente, di qualità e concentrazione, provando a portare a casa i tre punti. Dobbiamo necessariamente accorciare le distanze".

Cosa le lascia l'esperienza del Mondiale?
"Ho imparato tanto. Non ho fatto il Mondiale che volevo, ma un mio compagno (Julian Alvarez, ndr) ha fatto meglio di me e sono felice per lui. Da fuori ho cercato sempre di dare il massimo per aiutarlo a migliorare in allenamento".