l'interista

Marotta e Ausilio, firme vicine: avanti fino al 2024. La situazione

L'INTERISTA - Marotta e Ausilio, firme vicine: avanti fino al 2024. La situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 09:40Primo piano
di Andrea Zoccolan

Obiettivo firma entro Natale, questo il diktat arrivato da Suning per i rinnovi contrattuali di Marotta, Ausilio, Baccin, Antonello e Samaden. Secondo quanto emerso nelle ultime ore infatti, la volontà della proprietà nerazzurra è quella  di dare continuità al progetto, proseguendo con la dirigenza che tanto ha fatto bene, portando l'Inter alla vittoria dopo anni difficili, ma soprattutto rispondendo positivamente alla crisi estiva, con un mercato complicatissimo da attuare, e che, sia sul piano finanziario che sportivo, almeno per il momento, è stata superata brillantemente. 

FINO AL 2024 Permangono dubbi tuttavia su quanto sia ad ampio respiro questa operazione, perché se è vero che il rinnovo per altre due stagioni è sinonimo di continuità ed impegno nel mondo Inter, la data del 2024 potrebbe non essere del tutto casuale. Infatti è allora che scadrà il prestito di Oaktree, con conseguente possibile uscita di scena di Suning. I dirigenti sembra abbiano chiesto infatti di arrivare fino al 2025, ma la proprietà cinese ha posto il veto, limitando a due anni il rinnovo del contratto. 

LE TEMPISTICHE Steven Zhang era atteso a Milano già dai primi di dicembre, ma le nuove restrizioni e la situazione mondiale relativa al Covid non permettono spostamenti al numero uno nerazzurro, pertanto le firme potrebbero slittare di qualche settimana, probabilmente comunque non dopo Natale. Ieri Giuseppe Marotta ha parlato in maniera positiva della proprietà, sottolineando come nonostante i chilometri ne senta la vicinanza, ed evidenziando l'impegno profuso da Suning per riportare in alto l'Inter. La volontà di andare avanti è reciproca, anche se il futuro rimane un'incognita, l'Inter però almeno per due anni si affida alle sue certezze: una dirigenza di primissimo livello comandata da Marotta, ad oggi uno dei principali top player nerazzurri.