L'Interista

Hakimi nunca te olvidé! E se l'Inter lo rimportasse a casa? 50/60 milioni...

Hakimi nunca te olvidé! E se l'Inter lo rimportasse a casa? 50/60 milioni...
Ieri alle 23:15Calciomercato
di Sergio Testa

Chiunque guardi una partita dell'Inter può notare, al primo impatto, che i nerazzurri hanno assoluta necessità di portare a casa un esterno destro di livello. Sembrava che la svolta dovesse arrivare con Cancelo ma così non è stato. Ancora si guarda in casa Atletico per Molina, con i Colchoneros che però non avrebbero ancora aperto la porta e probabilmente non lo faranno. Se così fosse l'Inter potrebbe anche non arrivare ad una soluzione posticipando la ricerca in estate.

Fascia destra, alla ricerca di quella certezza oramai perduta...

L'Inter non ha mai avuto una necessità così imminente per il reparto destro, anche perch i predecessori di Luis Henrique sono stati tutti campioni, diversi, ma comunque giocatori di assoluto livello. Dumfries è stato finora il giocatore che ha vestito per più anni la maglia dell'Inter, un giocatore sottovalutato che ha fatto proprio delle critiche il punto di forza per sprigionare il suo potenziale. Poi Hakimi e ancora prima Cancelo. I nerazzurri per soppirere all'infortunio dell'olandese hanno chiamato proprio l'ex portoghese. Trattativa che alla fine non è andata a buon fine. Attualmente non ci sono assolutamente alternative facili da raggiungere. Il mercato non sta riservando occasioni ai nerazzurri, tanto meno sorprese. Ma se in estate si facesse una follia?

Hakimi ritorna all'Inter?

Non prendiamoci in giro. Attualmente non c'è assolutamente nulla. E' una fantasia che però ha delle fondamenta ben solide. Palestra 40 milioni, Norton Cuffy 30 e così via. Tutti giovani che attualmente hanno dimostrato meno di Pio Esposito ma con un valore di mercato nettamente superiore a quello dell'italiano interista. Acquistare un giovane a queste condizioni non ha alcuna senso. A questo punto sarebbe più sensato acquistare una certezza ad un prezzo poco più alto ma che garantisca il livello a cui aspira l'Inter. Attualmente il nome di Hakimi sarebbe il profilo giusto per il club di Via della Liberazione. Un ex che ha un ricordo ottimo dell'esperienza interista e del calore dei tifosi, uno dei top mondiali nel ruolo, un cartellino che si aggira tra i 50 e i 60 milioni di euro. Un giocatore che quest'anno tocca quota 28 anni, età ancora ottima garantendo diversi anni a livelli top. Insomma, l'intoppo potrebbe essere l'ingaggio ma uno sforzo potrebbe anche essere fatto. Ripeto. Non ci sono trattative, non ci sono stati contatti. Non c'è assolutamente nulla. Però se in futuro dovesse accendersi qualcosa sarebbe la soluzione migliore per questa Inter.