Mlacic come... Samardzic! Prima i dubbi del papà, adesso il cambio procuratore...

Mlacic come... Samardzic! Prima i dubbi del papà, adesso il cambio procuratore...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Sergio Testa

L'Inter è vicina a mettere a segno un dolpo colpo in difesa. Due difensori centrali giovanissimi, un classe 2007 e un 2008, rispettivamente Mlacic e Jakirovic. Attualmente il più vicino sembrerebbe il ragazzo dell'Hadjuk Spalato, ovvero Mlacic, eppure c'è ancora un punto da definire.

La situazione è più complicata del previsto

Facciamo il punto della situazione. L'Inter ha l'accordo con l'Hadjuk Spalato per il cartellino di Mlacici. Si parla di una cifra complessiva di 5 milioni di euro, Le parti hanno anche deciso, di comune accordo, che prima di insediarsi in pianta stabile alla Pinetina, terminerà la stagione con la squadra croata. Nel caso arrivasse il via libera il giocatore, quindi, partirebbe per Milano, svolgerebbe le visite mediche, firmerebbe il contratto e ritornerebbe a casa fino a giugno. Dove'è il problema?

L'Inter sta rivivendo la stessa situazione che ha fatto saltare l'affare Samardzic. Attualmente, infatti, Mlacic non avrebbe ancora detto la sua sul possibile passaggio all'Inter, anzi, suo padre non si sarebbe espresso. Attualmente il genitore del croato avrebbe delle remore riguardo il passaggio all'Inter, con un progetto per il figlio che non lo soddisferebbe a pieno. L'offerta nerazzurra è la più concreta ma di fatto non c'è ancora nulla. Sul ragazzo ci sono varie squadre, anche molto importanti, e la coppia Mlacic-papà, potrebbe tenere aperta la finestra per ascoltare eventuali inserimenti.

Mlacic, uno scenario che ha troppe somiglianze con Samardzic...

L'Inter non lo dimenticherà mai. Samardzic è stato a lungo uno dei principali obiettivi nerazzurri. Le sue stagioni all'Udinese hanno stregato la dirigenza, tanto che in poco tempo sono riusciti a trovare l'accordo per portarlo a Via della Liberazione. Ciò che complicò l'affare fu proprio il padre del serbo/tedesco. Le richieste del padre del giocatore erano talmente alte, si parla di commissioni, e sono state portate avanti per talmente tanto tempo da stizzire l'Inter e far saltare l'affare. La speranza è che non accada lo stesso, però i presupposti ci sono tutti... Soprattutto se si considera che il giocatore ha appena cambiato procuratore, altro scenario che mette in serio pericolo un affare che sembrava già fatto.