L'Inter vince 2-0 contro il Parma, Zhang preso di mira dai tifosi. In gol Brozovic e Vecino
Una vittoria che conterà poco, ma in una giornata come questa può dare la giusta fiducia. L’Inter di Simone Inzaghi vince tra le proteste e le voci di mercato, il match di Parma finisce 2-0 grazie alle reti messe a segno da Brozovic e Vecino, entrambe nel secondo tempo. Tante le contestazioni da parte dei tifosi nerazzurri per quanto sta accadendo negli ultimi giorni, ma visto l’inizio di stagione c’è la necessità di pensare anche al campo. L’Inter giocherà nuovamente sabato, i nerazzurri sfideranno la Dinamo Kiev.
IL MATCH - La partita inizia con Barella che prova a spaventare Colombi, ma la conclusione del centrocampista sardo termina alta. Dopo pochi minuti Satriano sfodera la specialità della casa, il colpo di testa però non impensierisce l’estremo difensore dei ducali. I padroni di casa non spaventano Handanovic dunque gli uomini di Inzaghi provano ad alzare il ritmo: ci provano Perisic e Lautaro, ma la difesa del Parma si salva. Nel finale Skriniar colpisce a botta sicura, Colombi si supera e salva il risultato.
Nella ripresa i nerazzurri provano ad aumentare i giri del motore e la prima vera occasione del secondo tempo capita nuovamente a Barella: tiro in corsa e palla che impatta sul palo. Qualche minuto più tardi Brozovic, su suggerimento di Lautaro Martinez, sblocca il match: il croato calcia un rigore in movimento e batte il portiere dei crociati. Al 69’ Vecino chiude i giochi sul traversone di Darmian, l’uruguiano sul secondo palo trova il colpo di testa vincente. Nei minuti finali Inzaghi dà spazio a tutti, dopo 80’ esce anche El Toro. I cori di contestazione non sono mancati, ma alla fine i nerazzurri hanno risposto sul campo. I punti interrogativi restano, ma bisogna pensare anche alla nuova stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati