L'Inter va a fiammate, Inzaghi ritrova la LuLa: al 45' nerazzurri in vantaggio

L'Inter va a fiammate, Inzaghi ritrova la LuLa: al 45' nerazzurri in vantaggio
sabato 20 agosto 2022, 21:31Primo piano
di Patrick Iannarelli

È bastata un'azione per cancellare gli oltre 400 giorni lontano da San Siro. Una giocata rapida, come ai vecchi tempi: sponda di Lukaku e fucilata di Lautaro Martinez per sbloccare un match chiuso a tripla mandata. L'Inter chiude il primo tempo in vantaggio contro lo Spezia grazie al gol del Toro arrivato a dieci minuti dal termine della prima frazione.

Inizio arrembante, poi l’Inter si spegne 

L’inizio dell’Inter è arrembante, i nerazzurri provano immediatamente a colpire uno Spezia un po’ timoroso, almeno nei primi minuti. Due le occasioni non sfruttate nei primi 25’ di gioco: prima il colpo di testa di Dumfries sugli sviluppi di un calcio d’angolo - Bastoni si è ritrovato in mezzo al flipper ma non è riuscito a ribadire in porta - poi la conclusione di Lautaro, improvvisa e fulminea. Da quel momento in poi lo Spezia ha preso coraggio, serrando le linee e concedendo pochissimi spazi alla squadra nerazzurra.

Basta una fiammata, è tornata la LuLa

È un’Inter che arranca quella nella prima parte del primo tempo, ma che si accende con una fiammata, come nel caso di Dumfries: il tiro però si perde alto sopra la traversa. Stesso discorso per Lautaro, ma la conclusione del numero 10 dà soltanto l’illusione del gol. E alla fine la giocata vincente arriva proprio dalla coppia d’attacco più chiacchierata: sventagliata di Barella a pescare Lukaku, sponda per Lautaro che di prima intenzione fulmina Dragowski. Risultato? 1-0 Inter al 45'.