L’Inter si tiene la vetta: Dzeko risponde al rigore di Insigne
Dopo un primo tempo difficile, l’Inter strappa al Napoli un pareggio importante per non perdere il primato della classifica. Insigne sblocca subito il risultato con un calcio di rigore, ma all’avvio della ripresa Dzeko fissa il risultato sull’1-1. Spalletti si porta a -1 dai nerazzurri che però hanno ancora una partita da recuperare.
Le scelte dei due tecnici: titolarissimi per Spalletti, Inzaghi chiama Dimarco
Come ogni big match che si rispetti, in campo ci sono tutti gli uomini migliori. Spalletti si affida a Koulibaly per guidare la difesa, nonostante sia rientrato soltanto qualche giorno fa dalla Coppa d’Africa vinta con il suo Senegal. Per quanto riguarda Inzaghi (assente in panchina per qualifica) l’unico dubbio riguardava la retroguardia: alla fine per sostituire Bastoni il prescelto è stato Dumfries che ha superato D’Ambrosio. In attacco la consolidata coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez.
Partenza sprint del Napoli, fulmina Insigne
I primi minuti della partita sono letali per l’Inter che non riesce ad approcciare bene. Un errore di de Vrij in area di rigore regala al Napoli un tiro dal dischetto, trasformato da Lorenzo Insigne che si prende l’ovazione del Maradona, sold out (ma pieno al 50%) per questa sfida al vertice. Gli azzurri sono in pieno controllo della partita ma prima della mezz’ora i ritmi si abbassano e le due squadre ragionano di più.
L’’Inter si accende soltanto pochi minuti prima dell’Intervallo con i tentativi a distanza ravvicinata di Lautaro prima e Dzeko poi, ma il pallone migliore è per Dumfries che, servito dall’argentino, non riesce ad angolare il pallone e dirigerlo verso la porta di Ospina. In ogni tentativo di incursione i nerazzurri si scontrano sempre contro il muro alzato da Koulibaly, preciso e sicuro in ogni intervento difensivo.
Dzeko non perdona, il finale è 1-1
Nella ripresa l’Inter si rifà con gli interessi di un primo tempo spento. Alla prima buona occasione Dzeko non si fa pregare due volte e riporta i nerazzurri sul pareggio con un tiro potente che si infrange sul palo prima di finire in rete. Il match è di nuovo vivo, con il Napoli che si riporta in avanti con Osimhen ma soprattutto Elmas che chiama Handanovic alla grande parata. La partita termina senza altri sussulti importanti: gli azzurri si portano a -1, ma l’Inter tiene ancora salda la vetta della classifica.
Rivivi la diretta testuale di Napoli - Inter su L'Interista!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati