L’Inter parte bene: Thuram fa impazzire San Siro, Fiorentina sotto 1-0 al 45'
Dopo Monza e Cagliari, l’Inter vuole collezionare anche la carta della Fiorentina per il mazzo di rivali battute. E proprio il più atteso apre le marcature del match: Marcus Thuram si sblocca sotto gli occhi dei tifosi a San Siro al 23’ e spiana la strada ai nerazzurri. Numerose occasioni per allungare il divario con la Fiorentina, ma nulla di fatto per il raddoppio.
L’Inter conduce, la Fiorentina dura poco: Thuram la sblocca di testa
Dopo i primi venti minuti di studio tra le due formazioni, è l’Inter a prendere in mano la partita. Da un grandioso recupero di Calhanoglu, Dimarco è riuscito a scappare sul fondo e pennellare un traversone mancino dritto sulla testa di Thuram, che si è liberato di Biraghi e ha stappato il match. Da qui la partita si è accesa, con la Fiorentina a rischio doppio svantaggio flash sempre con l’attaccante francese, che per poco non mette lo zampino ma su traversone di Bastoni.
Timida reazione della Fiorentina, l’Inter sfiora la seconda rete
Col passare dei minuti l’Inter è cresciuta a vista d’occhio, galvanizzata dal gol del vantaggio di Thuram. La Fiorentina ha subito gli assalti ripetuti prima di Bastoni, poi di Lautaro, con Christensen e la difesa della Viola in affanno. La botta tremenda di Calhanoglu su punizione ha tracciato un brivido lungo la schiena del portiere gigliato, ma dopo tre minuti di recupero la partita si chiude sull’1-0.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati