L'Inter lavora sul medio-lungo periodo. Antonello ribadisce: "Proseguiamo su questa strategia"
Il progetto c'è e sarà soltanto a medio-lungo termine. E il nuovo stadio di Milano può fare la differenza in vista del futuro. L'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello è intervenuto ai microfoni di 'Tutti Convocati' per fare il punto sulla situazione in casa nerazzurra: "Mi rifaccio un po' alle dichiarazioni del nostro presidente - ha ribadito l'ad interista -, il nostro progetto va avanti con un impegno a lungo termine, al di là dei rumors tutta la dirigenza sta lavorando sul medio-lungo termine. Il progetto è sfociato con l'arrivo di questo scudetto, proseguiamo su questa strategia, la visione rimane questa".
Rinnovo Brozovic, tutto in bilico
Tra i tanti temi trattati anche quello relativo al rinnovo di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è in scadenza, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro per capire se si potrà limare la differenza tra domanda e offerta: "Il rapporto coi giocatori è ottimo, ricordiamoci anche i risultati portati dalla squadra con la finale di Europa League e la vittoria dello scudetto. Dobbiamo riconoscerlo e le performace sportive che devono essere adeguatamente retribuite. Ma è normale che la pandemia ha portato a delle riflessioni, poi ci sono dei contratti da rispettare ed è giusto sedersi al tavolo con le parti in causa per trovare un accordo. Brozovic è un giocatore fondamentale per la squadra, è una pedina strategica per noi", ha evidenziato Antonello.
Nuovo Stadio, un passo fondamentale
Spazio anche al capitolo nuovo stadio. Una conditio sine qua non per proseguire con Zhang al timone: "Siamo soddisfatti, ma un primo passo fondamentale è stato fatto dall’amministrazione pubblica. Adesso si devono aprire i tavoli tecnici, ci sono alcuni cambiamenti rispetto al piano principale, dobbiamo adeguarci alle nuove richieste".
L'ad nerazzurro ha ribadito che l'inizio dell'iter per la costruzione del nuovo stadio "non è un passo fondamentale solo per i due club, ma anche di tutta la città. Il progetto è diviso in due fasi diverse, la riduzione volumetrica impatterà ma non sullo stadio. Noi reputiamo fondamentale il progetto stadio. Il progetto lo annunceremo a breve, prima vogliamo riaprire il tavolo tecnico col Comune, ma non mancherà molto".
Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni dell'ad Antonello
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati