Juventus-Inter 2-1: nerazzurri fanno la partita alla ricerca del pareggio

57' - Lo staff tecnico dell'Inter sta riflettendo sulle prime mosse da apportare dalla panchina. Possibili cambi a breve.
55' - Calhanoglu recupera palla dal limite e prova il tiro di controbalzo, ma la sfera finisce molto alta sopra la traversa.
53' - Sponda di Thuram per l'accorrente Dumfries, la cui conclusione viene deviata in corner.
52' - Vlahovic anticipa tutti su calcio d'angolo, ma la sua conclusione non impensierisce Sommer.
50' - Esattamente come nella prima frazione, è l'Inter ad avere il pallino del gioco. Dopo una buona iniziativa di Thuram, Carlos Augusto ha la possibilità di crossare da buona posizione, ma sul suo passaggio basso Dumfries non riesce a concludere in rete.
47' - Primo corner del secondo tempo per l'Inter. Alla battuta di Calhanoglu segue un'efficace respinta della Juventus con Locatelli.
19.03 - Ha inizio la seconda frazione. L'Inter ha l'imperativo di ristabilire la parità per evitare la seconda sconfitta consecutiva.
19.01 - Le squadre tornano in campo. Nessun cambio per Tudor e Chivu.
18.47 - Nella prima frazione si è vista un'Inter propositiva, intenta a fare la partita sia nei momenti di parità sia in quelli di svantaggio. Ma sono i bianconeri ad avere, finora, la meglio grazie alle due uniche occasioni pericolose avute nel corso dei primi 45 minuti di gioco. Decidono Kelly e Yildiz, al momento.
46' - Finisce il primo tempo di Juventus-Inter. 2-1 il punteggio a favore dei bianconeri.
45' - Ufficializzato un minuto di recupero.
44' - L'Inter fatica a trovare gli spazi auspicati, complice una grande attenzione dei bianconeri in difesa.
42' - Consapevole della difficoltà di arrivare in area, Mkhitaryan prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro finisce a lato.
41' - L'Inter cerca di reagire al nuovo svantaggio tornando a fare la partita. La manovra è però lenta e prevedibile.
38' - La Juventus torna in vantaggio grazie a un gran tiro dalla distanza di Yildiz. Sommer ci arriva con le punte delle dita, senza riuscire a deviare il pallone verso l'esterno.
37' - Un ispirato Calhanoglu prova nuovamente la conclusione dalla distanza. Questa volta il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
36' - Buona intuizione di Locatelli, il cui scavetto è volto a trovare libero Yildiz. Buona chiusura di testa di Akanji.
34' - Primo cartellino giallo del match. Il protagonista è Koopmeiners, punito per una condotta antisportiva ai danni di Dumfries.
32' - Reazione della Juventus con Yildiz. L'Inter riesce a sventare il pericolo.
30' - PAREGGIO DELL'INTER CON CALHANOGLU!!!! Veloce circolazione di palla da parte dell'Inter, con Carlos Augusto che riceve da Mkhitaryan e smista il pallone a Calhanoglu. Il turco punisce la Juventus con una conclusione velenosa che passa tra le gambe di vari calciatori avversari.
29' - Juventus molto pericolosa con Locatelli, il cui tiro dalla distanza viene deviato in maniera pericolosa da Mkhitaryan, prima, e Calhanoglu, poi. La sfera esce di poco a lato della porta difesa da Sommer.
27' - Akanji riesce ad arrivare in area di rigore grazie alla sua progressione palla al piede. Dal suo cross deriva un calcio d'angolo che si conclude con un nulla di fatto per i nerazzurri.
25' - Trama interessante dell'Inter, con Dumfries protagonista sulla fascia destra. Il suo cross per Lautaro Martinez viene letto con attenzione dalla difesa bianconera.
23' - Ottima giocata di Thuram, che fraseggia con Barella sulla destra e tenta la conclusione di giro. Tiro deviato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dell'angolo, Bastoni prova l'anticipo sul primo palo, ma il pallone finisce alto.
21' - Chiusura provvidenziale di Akanji su Yildiz, che sta crescendo di minuto in minuto.
19' - Yildiz mette in difficoltà la difesa dell'Inter grazie alla sua velocità e alle sue qualità tecniche. Dopo essersi liberato sulla sinistra, il turco prova a servire in area Vlahovic, ma il serbo non riesce ad arrivare sul pallone.
16' - L'Inter tenta la reazione dopo il gol subìto. Dopo un batti e ribatti in area di rigore, Barella prova la conclusione, ma il suo tiro viene respinto.
14' - Vantaggio per la Juventus, gol di Kelly. Bel gesto tecnico del difensore bianconero che colpisce al volo su assist di testa di Bremer. Conclusione imparabile per Sommer.
13' - Grande giocata di Yildiz, che recupera il pallone e serve Kalulu in area. Carlos Augusto decisivo in spaccata, così come Acerbi sulla successiva conclusione di Vlahovic.
11' - La Juventus prova a gestire per la prima volta il pallone. Al momento, la circolazione del pallone è lenta e prevedibile.
9' - Buona trama offensiva per l'Inter, con l'asse Akanji-Dumfries protagonista. La Juventus riesce a sventare il pericolo.
7' - L'Inter continua a fare la partita, gestendo la sfera alla ricerca dello spiraglio giusto per incidere in zona offensiva.
4' - I nerazzurri continuano a mostrare un atteggiamento propositivo. Il primo tiro della sfida arriva con Nicolò Barella, autore di un tiro al volo conclusosi di poco a lato.
2' - L'Inter gestisce il primo possesso. Dopo una lunga rimessa laterale di Bastoni, i nerazzurri si guadagnano il corner, poi sventato dai bianconeri.
18.00 - Ha inizio il derby d'Italia.
17.44 - Così il Presidente nerazzurro Giuseppe Marotta a DAZN in merito al significato di Juventus-Inter per lui: "Tutte le mie esperienze precedenti mi hanno arricchito, l'Inter la amo, amo il mio lavoro e questi colori. Abbiamo fatto discretamente fino ad ora ma non è mai sufficiente, dobbiamo andare avanti cercando di mantenere la rotta giusta".
17.28 - Anche la Juventus scende in campo per il riscaldamento prepartita. Manca poco più di mezz'ora all'inizio della sfida.
17.15 - Inter in campo per il riscaldamento. Ci si avvicina all'inizio del primo derby d'Italia della stagione.
17.12 - Così Marcus Thuram a Inter TV nel prepartita di Juventus-Inter: "Si tratta di un derby d'Italia, una partita importantissima per la società, dobbiamo fare il meglio. La presenza di Khéphren? Ho sempre voglia di vincere. Sarà una partita speciale perché c'è mio fratello, ma per il resto sarà come le altre".
17.00 - Comunicate le formazioni ufficiali di Juventus-Inter, con dei cambi importanti per il tecnico Cristian Chivu rispetto all'impegno contro l'Udinese. Due le principali novità: l'esordio di Manuel Akanji con la maglia nerazzurra e l'impiego di Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco nel ruolo di esterno sinistro. Di seguito le scelte di Chivu e Igor Tudor.
JUVENTUS (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 4 Gatti, 3 Bremer, 6 Kelly; 15 Kalulu, 5 Locatelli, 19 K. Thuram, 22 McKennie; 8 Koopmeiners, 10 Yildiz; 9 Vlahovic. A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 30 David, 32 Cabal.
Allenatore: Igor Tudor.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
16:30 - Juventus e Inter stanno per scendere in campo nell'attesissimo match valido per la terza giornata di Serie A 2025-2026. A breve saranno comunicate le formazioni ufficiali della sfida.
L'Inter sfiderà la Juventus, all'Allianz Stadium, nella terza sfida del Campionato di Serie A. Dopo il ko contro l'Udinese per 1-2, i nerazzurri arrivano all'incontro con i bianconeri con l'intenzione di dimostrare che quella precedente sia stata soltanto un'eccezione. Segui su L'Interista la diretta testuale del match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
