Inzaghi: "Mkhitaryan lo conosciutamo tutti. Thuram lo seguivamo da tempo"

Inzaghi: "Mkhitaryan lo conosciutamo tutti. Thuram lo seguivamo da tempo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 20:35Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi commenta così ai microfoni di DAZN il derby vinto nettamente (5-1) oggi a San Siro contro il Milan: "Il nostro è stato un buonissimo avvio di stagione. Stasera è stato un grande derby, siamo rimasti concentrati tenendo le distanze, segnando nei momenti giusti. Devo fare i complimenti a questi ragazzi, c'è grande soddisfazione ma siamo solo all'inizio. Sappiamo la grande famiglia dell'Inter quanto tiene al derby. Ora abbiamo tante partite ravvicinate e ci prepareremo".

Su Mkhitaryan: "È un giocatore che conosciamo tutti, io ascolto e leggo poco, guardo solo i miei ragazzi, cosa fanno in allenamento. Ero un po' preoccupato perché nelle prime tre partite avevamo avuto una settimana intera per lavorare, invece ora abbiamo avuto tanti calciatori in Nazionale, i sudamericani rientrati solo da 24 ore, ma mi hanno dimostrato di saper giocare queste partite.

Sul suo status di re dei derby: "Mi fa molto piacere, per la nostra gente e la nostra società. L'anno scorso 4 derby vinti ci hanno portato un trofeo e a giocare una finale importantissima. Questo ci dà il primo posto, ma il campionato è ancora lunghissimo. È importantissima, da ora in poi giocheremo ogni tre giorni. In quel momento avevamo bisogno, anche se non c'erano avvisaglie prima del gol di Leao. Al momento giusto, i subentrati ci hanno dato un grandissimo aiuto".

Su Thuram: "Se me lo aspettavo già così? Assolutamente. Marotta e Ausilio già l'inverno scorso lo volevano acquistare, Deschamps me ne ha parlato molto bene. Un bravissimo ragazzo e un grandissimo acquisto. Quest'anno abbiamo cambiato 12 giocatori, non è poco. La stagione dello scorso anno ci ha dato grande consapevolezza. Il difficile viene ora e dovremo farci trovare pronti".