Inzaghi: "Calhanoglu out? Abbiamo Brozovic. Ok Bastoni e Gosens, servirà la migliore Inter"

Inzaghi: "Calhanoglu out? Abbiamo Brozovic. Ok Bastoni e Gosens, servirà la migliore Inter"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 31 marzo 2023, 16:19Primo piano
di Mattia Albertella

Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, è intervenuto ai microfoni di Inter Tv presentando la gara di domani con la Fiorentina in programma alle ore 18.00 a San Siro: “Abbiamo perso Calhanoglu con le Nazionali ma con così tante partite c’è questo rischio. Mancano due allenamenti prima della gara di domani, sicuramente non ci sarà Skriniar e probabilmente nemmeno Dimarco. Inutile guardare quello che è stato, noi pensiamo alla gara di domani”.

Quanto starà fuori Calhanoglu? Che Inter sarà senza di lui? E quanto ti aspetti da Brozovic?

“Sappiamo l’importanza di Calhanoglu nella nostra squadra, così come Skriniar e Dimarco, li valutiamo ogni giorno con lo staff medico. Cercheremo di recuperarli nel più breve tempo possibile perché abbiamo bisogno di tutti con così tante partite. In quel ruolo abbiamo Brozovic, è tornato bene dalle Nazionali, e Asllani. Avremo bisogno di tutti quanti”.

La Fiorentina è in forma, come arriva l’Inter?

“Ci arriviamo con molta voglia di fare di fronte al nostro pubblico. I viola sono in forma, stanno andando bene in Europa e in Coppa Italia, stanno facendo grandi cose. Ci vorrà la migliore Inter”.

Qualche difficoltà davanti, torna però Lukaku in grande forma. Quanto è importante ritrovare il vero BigRom?

“Sarà molto importante, è tornato e siamo contenti dei gol che ha fatto in Nazionale. Nelle ultime gare per quello che abbiamo creato abbiamo finalizzato poco ma sono fiducioso perché abbiamo lavorato. Dzeko è rientrato, Correa sta tornando e Lautaro è tornato ieri, sono molto fiducioso”.

Il 4-2-3-1 di Italiano è dinamico, la chiave tattica sarà a centrocampo?

“Sarà un avversario di valore, in salute, con giocatori in tutto il campo che stanno bene. Servirà la motivazione dell’Inter, la voglia di fare una corsa in più per il compagno, davanti c’è un avversario di valore”.

Bastoni e Gosens sono tornati in gruppo, sono recuperati?

“Hanno fatto la seduta intera negli ultimi giorni, mancano due allenamenti, l’obiettivo è portarli tutti, poi chiaramente dovrò fare delle scelte”.