Inzaghi a SM: "Non ho ancora pensato al derby. Preoccupato dal rientro tardivo"

Inzaghi a SM: "Non ho ancora pensato al derby. Preoccupato dal rientro tardivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 2 novembre 2021, 20:49Primo piano
di Luca Chiarini

Alla vigilia della sfida contro lo Sheriff, decisiva per le sorti dell'Inter in Champions League, Simone Inzaghi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sportmediaset. Di seguito le sue dichiarazioni.

È tutto fatto per i rinnovi di Barella e Brozovic? L'abbiamo vista parlare con Baccin e Ausilio...
"Stavamo parlando del campo. Dalle immagini non sembrava così bello, invece è un bellissimo manto erboso, un bellissimo stadio: servirà fare una grande partita".

La partita di domani offre una grande opportunità di avvicinarsi alla qualificazione...
"Loro hanno fatto sei punti nelle prime due partite, è normale che per noi era decisiva quindici giorni fa a San Siro e lo sarà domani sera. Sarà difficilissima, dovremo affrontarla da vera Inter, perché vogliamo tornare in Italia con un risultato positivo".

Sente di aver trovato l'equilibrio che cercava?
"Penso che la squadra stia facendo bene. Nelle ultime quattro partite abbiamo fatto tre vittorie e un pareggio, nelle ultime due non abbiamo subito reti. Siamo in un buon momento, in altri campionati con 24 punti il Borussia Dortmund, il Real Madrid e il Siviglia sono secondi a un punto. Noi abbiamo davanti due squadre che in questo momento stanno tenendo un grandissimo passo, ma dobbiamo ragionare di partita in partita".

La preoccupa il rientro così tardivo in vista del derby?
"Quello senz'altro. Il calendario purtroppo diceva questo, noi dovremo essere bravi a non pensare a quello che sarà domenica: sappiamo quanto conta per i nostri tifosi e per la nostra società, ma in questo momento l'unico nostro pensiero è per la partita di domani sera".

Cosa le ha detto suo fratello sul derby?
"Non ci ho ancora pensato: sappiamo cos'è, l'ho giocato in un'altra città, ma il nostro unico pensiero al momento è lo Sheriff".