Inzaghi a Mediaset: "Col Liverpool serviranno motivazioni in più. Lautaro a Napoli ha fatto bene"

Inzaghi a Mediaset: "Col Liverpool serviranno motivazioni in più. Lautaro a Napoli ha fatto bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 febbraio 2022, 18:32Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi si è presentato anche ai microfoni di Mediaset per presentare la sfida di domani contro il Liverpool: "Abbiamo disputato un ottimo girone, abbiamo battuto meritatamente lo Shakhtar in casa e sappiamo tutti che squadra è. Dobbiamo essere una squadra ambiziosa e guardare avanti. Domani affrontiamo una squadra fortissima, una delle grandissime favorite per la vittoria finale. Serviranno quelle motivazioni che fanno la differenza". 

La flessione in campionato può dare un contraccolpo?
"Non credo, anche perché i contraccolpi arrivano quando la squadra non produce. Con Milan e Napoli abbiamo fatto delle buone partite, ma abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Dobbiamo pensare partita dopo partita, anche perché arriviamo da un ciclo incredibile. Andiamo avanti passo dopo passo, il prossimo sarà il Liverpool".

Come si può aiutare Lautaro a superare questo periodo?
"Ma io penso che Lautaro arrivi da un'ottima prestazione a Napoli, è stato sempre dentro la partita, ha fatto bene così come lo hanno fatto Dzeko e Sanchez. Caicedo sta lavorando per mettersi alla pari degli altri, poi aspettiamo Correa che per noi rappresenta una grandissima risorsa. Ogni allenatore vorrebbe avere sempre tutte le proprie frecce a disposizione, ci manca qualche giocatore ma sappiamo che è normale quando giochi ogni tre giorni".