Inzaghi a DAZN: "Grande cuore, ma le difficoltà sono da analizzare. Lukaku trascinatore"

Inzaghi a DAZN: "Grande cuore, ma le difficoltà sono da analizzare. Lukaku trascinatore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 23:43Primo piano
di Luca Chiarini

A margine del successo di Lecce, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Dopo il gol di Dumfries la sua è stata un'esplosione di gioia.
"Grandissimo cuore, perché abbiamo vinto la partita al 94', ma dovremo analizzare tutti insieme: abbiamo fatto un'ottima mezz'ora, dopo l'intervento su Lautaro ci siamo innervositi e non va bene, abbiamo rimesso in partita il Lecce concedendogli il pareggio".

La vittoria è arrivata quando ha messo in campo tutto il potenziale offensivo.
"Ho la fortuna di avere attaccanti che possono giocare insieme: con Dzeko e Lukaku andavamo per vie più dirette, col campo in condizioni non perfette abbiamo optato per questa opzione".

Il cambio di Brozovic era programmato? Avrebbe voluto mettere un centrocampo a due?
"Probabilmente senza l'ammonizione sarebbe rimasto in campo di più, ma si era allenato solo ieri e aveva stretto i denti. A parte l'errore sul gol stava facendo un'ottima partita, ma ha avuto un risentimento al polpaccio e ho preferito mettermi con i due mediani. Fossi rimasto col vertice basso avrei messo Asllani".

Quella dei tre attaccanti è una soluzione che potremo vedere in futuro?
"Sì: in questo momento ne ho quattro e stanno tutti bene e mi mettono in grande difficoltà. Contro una difesa a tre probabilmente abbiamo i riferimenti migliori".

Qual è la prima cosa che pensa si debba migliorare?
"Analizzeremo insieme alla squadra. I ragazzi hanno dimostrato grande cuore, ma è normale che una squadra come la nostra deve capire perché è arrivata a vincere al 94' una partita che avrebbe dovuto controllare meglio".

Si aspettava di essere più avanti?
"No, come condizione generale no, perché sapevo di avere qualche giocatore che rientrava in ritardo. Stasera ho dovuto fare delle scelte: Darmian e Dimarco dovevano giocare, e i cinque cambi ci hanno dato una grande mano".

Una valutazione sulla serata di Lukaku?
"Bene, sono contento, si sta impegnando e ha una disponibilità grandissima. La sua condizione è buona, può migliorarla come tutti, ma sono contento di averlo a disposizione perché è un trascinatore e farà molti gol".