L'Inter tiene salda la vetta, Dimarco e Thuram stendono il Parma: 2-0 al Tardini
Dimarco illumina il Tardini nella nebba
E' Yann Bisseck ad aprire le danze al Tardini. Dopo la palla scaricata da Luis Henrique, il tedesco tira un missile da fuori area mirando lo specchio della porta. Corvi gli nega il gol e con la mano fa sbattere la palla sulla traversa concedendo poi calcio d'angolo. La seconda occasione importante è ancora per i nerazzurri con il cross pennellato perfetto di Dimarco che pesca in area di rigore Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro colpisce la sfera di testa ma non riesce a centrare la porta di Corvi.
La prima opportunità del Parma la costruisce Valeri sulla corsia di sinistra che pesca Ondrejka in area di rigore. Il suo tiro sbatte sul palo di Sommer rimasto immobile. Subito dall'altra parte è il momento di Pio Esposito che calcia di sinistro e scheggia anch'egli la traversa dopo aver fatto perdere la marcatura a Circati. Ancora Lautaro si fa vedere nelle zone di Corvi
E' Dimarco a segnare il gol dell'1-0 annullato in precedenza per fuorigioco: l'esterno mancino entra in area di rigore scarica su Pio Esposito che gli riconsegna la sfera. Dimarco spiazza Corvi sul secondo palo ma Colombo segnala fuorigioco. Dopo la revisione del VAR, l'arbitro assegna il gol ai nerazzurri.
Bonny aveva punito, ci pensa Thuram
Faticano i nerazzurri a trovare lo specchio della porta nella prima fase del secondo tempo. Sucic pesca un pallone d'oro sulla trequarti ma non riesce a sfruttare l'occasione e serve male il pallone al centro dell'area di rigore dove ad aspettarlo c'è Lautaro. Esposito con il collo esterno destro del piede impenna al volo il pallone e non trova la porta di Corvi. L'occasione più importante c'è l'ha Sucic poco dopo che davanti a Corvi calcia malissimo e si divora il gol del raddoppio clamorosamente.
Quasi allo scadere del secondo tempo, Bonny, subentrato a Lautaro Martinez, segna il momentaneo gol del raddoppio dopo l'assist servito da Barella. Colombo, richiamato al VAR, annulla la rete per un tocco di mano precedente di Marcus Thuram. Il numero 9 non lo perdona e segna dopo qualche istante il vero gol del 2-0.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
