Inter, infortunio per Arnautovic: tempi di recupero, quali partite salta e quando può rientrare

Inter, infortunio per Arnautovic: tempi di recupero, quali partite salta e quando può rientrareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 19:45Primo piano
di Luca Chiarini

I timori delle scorse ore sono stati parzialmente confermati: gli accertamenti strumentali ai quali si è sottoposto in mattinata Marko Arnautovic hanno evidenziato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni dell'attaccante austriaco, fa sapere l'Inter nella nota diramata attorno all'ora di pranzo, verranno rivalutate nelle prossime settimane, ma è già possibile effettuare una previsione delle tempistiche di recupero sulla base dell'entità dello stop.

Quali partite salterà Arnautovic? I tempi di recupero
La premessa necessaria è che, trattandosi di un guaio muscolare, risulta complesso stabilire con esattezza la possibile data del rientro dell'ex Bologna. La durata della sosta forzata ai box è quantificabile il 45-60 giorni, a seconda di quelle che saranno le evoluzioni delle prossime settimane. La certezza è che Marko salterà un bel po' di partite importanti per il cammino in campionato e in Europa dell'Inter: Inzaghi dovrà rinunciare a lui nei match contro Sassuolo, Salernitana, Benfica, Bologna, Torino, Salisburgo e probabilmente anche Frosinone.

Nel mirino c'è la Juventus: sosta 'amica'
Ipotizzando il peggiore degli scenari, dunque che Arnautovic impieghi due mesi a tornare a regime, la data cerchiata in rosso sarebbe quella del 26 novembre, quando l'Inter affronterà all'Allianz Stadium la Juventus di Massimiliano Allegri. Un appuntamento importante, che l'austriaco ha già messo nel mirino. L'assist arriverebbe dalla sosta per le nazionali, l'ultima di questo 2023, in programma proprio a metà novembre: se non ci emergeranno ulteriori intoppi, Simone Inzaghi potrebbe provare a sfruttarla per lavorare sulla condizione atletica dell'ex Bologna, in modo da recuperarlo proprio per il derby d'Italia.