Inter in affanno, Sommer blocca il Torino: è 0-0 al 45'

Inter in affanno, Sommer blocca il Torino: è 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 18:46Primo piano
di Patrick Iannarelli

È stato un primo tempo complicato, difficile da districare. La classica partita a scacchi dove ogni mossa rischia di ingarbugliare ancor di più la trama: si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Torino e Inter, coi granata pericolosi soprattutto nella parte finale. Nella ripresa servirà una svolta decisiva per poter sbloccare il punteggio.

Inter in affanno, Sommer blocca il Torino

L'impatto è stato tutt'altro che positivo. L'Inter ha fatto fatica a trovare le linee di passaggio, i centrocampisti non sono mai riusciti a trovare l'imbucata giusta per Lautaro e Thuram: due gli squilli da parte dei nerazzurri, il primo sul tiro smorzato del numero 9 francese, il secondo sulla punizione di Calhanoglu uscita per questione di centimetri. 

La fucilata terminata di poco sul fondo non ha spaventato un Torino sicuramente più propositivo nella parte finale del primo tempo: Ricci ha impegnato Sommer al 33' con una conclusione dai 20 metri, qualche minuto più tardi Seck ha provato a sorprendere lo svizzero con un tiro a giro sul secondo palo, ma l'ex Bayern Monaco ha deviato in calcio d'angolo con un ottimo intervento. L'altra gran parata è arrivata invece sul colpo di testa di Pellegri: palla inchiodata sulla linea, nel momento di difficoltà la banda di Inzaghi si è affidata al proprio numero uno.