Inter, caccia a un esterno sinistro nel mercato estivo: Bensebaini ed Henrique i piani B

Inter, caccia a un esterno sinistro nel mercato estivo: Bensebaini ed Henrique i piani BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 novembre 2021, 17:09Primo piano
di Ada Cotugno

Tra le priorità dell'Inter per il prossimo mercato c'è quella di portare alla Pinetina un nuovo terzino. La società già da tempo sta monitorando diversi nomi, come quello di Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach, compagno di squadra di Marcus Thuram, uno dei tormentoni per l'attacco nella scorsa estate. L'algerino nella scorsa Champions League ha fatto male all'Inter su calcio di rigore, una delle sue specialità: il sinistro è la sua arma letale e un'altra delle grandi caratteristiche è quella di poter giocare sia a centrocampo che nei tre di difesa.

Tra gli altri nomi compare anche quello di Caio Henrique, classe '97 arrivato al Monaco lo scorso anno dopo una lunga ma infelice esperienza trascorsa all'Atletico Madrid. La scorsa stagione ha tolto il posto a Ballo-Touré, passato poi al Milan, diventato titolare fisso del club monegasco. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e non lascerà la Francia per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. L'ultimo profilo estero nella lista di Marotta è quello di Alfonso Pedraza, giocatore che in estate era stato vicinissimo all'approdo in Serie A: il terzino è stato messo un po' ai margini del progetto dal Villarreal e per questo potrebbe decidere di cambiare aria, accettando proprio la richiesta dei nerazzurri.

Guardando in Italia invece, non è un mistero che ai nerazzurri piaccia Robin Gosens dell'Atalanta, un sostituto perfetto in caso di partenza di Ivan Perisic. Il suo però è il cartellino più costoso: per intavolare una trattativa la Dea ha chiesto circa 30 milioni di euro, una cifra alta che l'Inter al momento non ha intenzione di investire.