Inter, aumentano i ricavi da sponsor e diritti tv: +70% da Nike, 12 milioni in più dalla UEFA

Inter, aumentano i ricavi da sponsor e diritti tv: +70% da Nike, 12 milioni in più dalla UEFATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 21:00Primo piano
di Marco Lavatelli

I dati che emergono dalla relazione di Inter Media and Communication, società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra, sono decisamente incoraggianti: come riportato da Calciomercato.com i ricavi da sponsor e diritti tv sono cresciuti del 15%, passando da 93,5 milioni a 107,5 milioni (dato al 30 settembre). La UEFA ed i suoi diritti televisivi hanno portato 12,5 milioni in più grazie alla crescita nel ranking storico e il fatto che non ci siano state trattenute come sanzione per il Fair Play finanziario. 

"I Ricavi da Sponsorizzazione della Maglia - si legge nella nota - sono aumentati di €2,5 milioni a €3,7 milioni principalmente grazie al nuovo contratto di sponsorizzazione della maglia firmato con Paramount+, al contratto di sponsorizzazione di manica con eBay e l’accordo con U-Power per il retro della maglia". Anche gli introiti da Nike hanno visto un incremento di 70%: da 3,1 a 5,3 milioni grazie al rinnovo firmato per 21,25 milioni a stagione.