Infortunio Lautaro, le condizioni e quando può tornare in campo il capitano dell'Inter

Infortunio Lautaro, le condizioni e quando può tornare in campo il capitano dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 dicembre 2023, 15:52Primo piano
di Yvonne Alessandro

Tramite comunicato ufficiale l'Inter ha svelato l'esito degli esami strumentali che Lautaro Martinez ha sostenuto. L'attaccante di Bahia Blanca, uscito dal campo per un fastidio muscolare durante la sfida di Coppa Italia contro il Bologna, ha riportato un risentimento muscolare. Un infortunio meno grave di quanto invece non filtrasse questa mattina, ma comunque uno stop fisico che priverà Simone Inzaghi del suo bomber e capitano.

L'entità dell'infortunio e quando può rientrare

Come detto, nulla di irrimediabile. Stando ai test medici svolti questa all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, il Toro ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Gravità di portata ridotta rispetto a quanto avrebbe potuto rischiare, invece, l'argentino non essendosi immediatamente fermato nel match contro i felsinei. Fermo restando, tuttavia, che si tratta comunque di un guaio fisico conseguente lo stop obbligato. Ciò significa che Lautaro Martinez salterà la sfida contro il Lecce e, con ogni probabilità, anche quella di fine anno contro il Genoa. Il rientro, almeno per il momento, avverrebbe nell'anno nuovo per la gara del 6 gennaio contro il Verona.

Arnautovic, ora o mai più

Senza Lautaro è arrivato il momento di testare le potenzialità reali di Marko Arnautovic. Rinforzo in extremis dopo la trattativa saltata per Lukaku, l'austriaco fino a questo momento ha lasciato parecchio a desiderare, segnando solo una rete in Champions League e impacchettando un misero assist in campionato. Troppo poco per pensare di lasciare un segno positivo all'Inter: la piazza chiede di più, nonostante da Appiano filtri fiducia da Inzaghi verso l'ex Bologna. La verità è una sola: contro Lecce e Genoa Arna dovrà spezzare il digiuno e prendere in mano l'attacco dell'Inter.