Il punto su Skriniar: rinnovo con l'Inter, cessione al PSG o addio a zero. Ma c'è una quarta ipotesi
La partita per il futuro di Milan Skriniar sta per entrare nel vivo. Rinnovo con l'Inter, cessione (o trasferimento a zero) al Paris Saint-Germain e... una soluzione a metà. Queste le tre ipotesi ad oggi sul tavolo: andiamo ad analizzarle nel dettaglio.
L'Inter è pronta ad affondare il colpo: la situazione
Il primo elemento di rilievo riguarda il summit previsto da tempo tra la dirigenza interista e l'entourage del giocatore. Secondo quanto riferito da TMW, l'atteso faccia a faccia dovrebbe andare in scena la prossima settimana, prima della sfida contro la Roma. Sarà l'occasione per Marotta e Ausilio di formulare una proposta ufficiale allo slovacco: 6,5 milioni di base fissa più bonus individuali e di squadra. Un ingaggio 'alla Brozovic' che il management di viale della Liberazione si augura possa soddisfare l'ex Samp, che stando a quanto filtra partirebbe da una richiesta di circa un milione in più. Saprà accontentarsi?
L'interesse mai scemato del PSG e l'ipotesi nuovo blitz
È qui che torna in gioco il club di Al Khelaifi. Che non ha mai smesso di monitorare la situazione di Skriniar, al quale era arrivato a proporre ben 9 milioni d'ingaggio. L'offerta all'Inter si era invece fermata a 50: qualora dovesse saltare la trattativa per il prolungamento con i nerazzurri, i parigini potrebbero metterne sul piatto 25 (la metà esatta), facendo leva sull'imminente scadenza del contratto del giocatore.
La terza opzione: problema... solo rimandato
Veniamo dunque alla terza ipotesi, quella del rinnovo-ponte: per evitare un addio a zero, circola anche l'ipotesi di un prolungamento più breve, della durata di massimo uno o due anni e con una clausola rescissoria pari al valore di mercato dello slovacco. In questo modo la grana sarebbe soltanto posticipata, ma l'Inter si tutelerebbe quantomeno dal punto di vista finanziario.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati