Il paradosso di Brozovic: con l'Udinese sarà capitano, ma è sul mercato
Tra presente e futuro. Marcelo Brozovic vive una situazione paradossale, in quella che sin qui per lui è stata un'annata complicata. Epic Brozo, sontuoso nei Mondiali con la Croazia, di fatto non è mai stato a disposizione di Simone Inzaghi. Non gioca titolare per l'Inter dal 18 settembre, contro l'Udinese, e tornerà titolare il 18 febbraio... contro l'Udinese. Cinque mesi esatti nei quali è successo di tutto: per fare un esempio banale, al momento del suo stop Handanovic era ancora il titolare e il capitano intoccabile dell'Inter. Da allora, la fascia è passata su varie braccia: prima Skriniar, poi Lautaro e ora proprio Brozovic. Sarà lui a indossarla domani contro i friulani, nell'ennesima giravolta di una stagione altalenante per l'Inter. Altalenante anche nella gestione dei suoi capitani, visto che Brozovic vestirà il simbolo del leader proprio nei giorni in cui sembra certo il suo addio estivo.
Il paradosso di Brozovic: sarà capitano, ma è in vendita
Esatto, perchè Marcelo Brozovic è di fatto diventato il secondo sacrificabile per l'estate, con Denzel Dumfries. Quella che sembrava una semplice indiscrezione, sta assumendo giorno dopo giorno i contorni della quasi-certezza. Basti pensare alla giornata odierna, quella nella quale tutti e tre i quotidiani sportivi si sono esposti sul possibile addio di Brozo. E si sa, quando la notizia passa per tutte le penne nazionali, spesso c'è un'indiscrezione "altolocata" o uno spiffero dall'entourage. All'Inter non sono piaciuti alcuni suoi atteggiamenti prima e dopo il Mondiale, da quella gestione "personale" dell'infortunio ai rischi corsi che hanno portato alla ricaduta dopo Qatar 2022. In più, l'esplosione di Calhanoglu in regia e la carta d'identità di Brozo (31 anni) hanno creato una situazione complessa: Brozo domani sarà capitano, ma non è più insostituibile e può partire per 30mln.
Lautaro Capitan Futuro: la fascia sarà sua dall'estate
Handanovic non dovrebbe rinnovare, Skriniar partirà a parametro zero e Brozovic è in uscita. L'Inter si avvia a perdere tre leader dello spogliatoio e dello scudetto di Conte, incoronandone un altro. Lautaro Martinez, che ha già indossato la fascia da capitano per tre partite, è stato ufficialmente insignito coi gradi di Capitan Futuro. Se tutto andrà come sembra, da luglio sarà lui il capitano e la guida dello spogliatoio dell'Inter. Leader, trascinatore, goleador, attaccato alla maglia, Lautaro è uno dei simboli dell’Inter. Uno status mentale che deriva con ogni probabilità anche dal rapporto con Agustina, compagna e futura moglie. La coppia ieri ha annunciato le nozze future con un video al miele comparso su Instagram. Insomma, fascia e matrimonio, Lautaro è sempre più innamorato, di Agus e dell'Inter, che lo premierà con la fascia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati