Il Barcellona è già un ricordo lontano. Inzaghi: "Col Viktoria Plzen sarà una finalissima"
dall'inviato al Suning Training Centre, Appiano
Una partita da non sottovalutare assolutamente. Lo sa bene l'Inter, lo sa perfettamente Simone Inzaghi: è pur vero che il Viktoria Plzen sembra essere innocuo con quei 16 gol subiti in 4 gare, ma l'occasione di una qualificazione diretta con un turno d'anticipo deve essere un'occasione da non buttare alle ortiche, soprattutto a San Siro. "Sappiamo che abbiamo fatto quattro partite nel migliore dei modi - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa -, ma domani sarà una finalissima. Abbiamo la possibilità di centrare il primo obiettivo stagionale con una giornata d'anticipo, dobbiamo qualificarci domani".
Lukaku verso il rientro in campo, oggi le ultime valutazioni
Il Barcellona dunque è già nel cassetto dei ricordi in casa nerazzurra, l'obiettivo principale è strappare il pass per gli ottavi e recuperare un giocatore chiave come Lukaku: "Manca l'allenamento di oggi, ma è in netta ripresa, se confermerà gli allenamenti fatti nei giorni scorsi verrà convocato. È stato una grave perdita, ma a livello offensivo abbiamo fatto bene sapendo che nel calcio bisogna sempre migliorare. Con il rientro di Romelu speriamo di migliorare ulteriormente".
Mkhitaryan: "Possiamo ancora migliorare"
E le idee ben chiare sulla sfida ce l'ha anche Henrikh Mkhitaryan, intervenuto in conferenza insieme al tecnico piacentino: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile. Dobbiamo lavorare di più - ha dichiarato il match winner del Franchi -, c'è un grande potenziale, per quello non siamo soddisfatti, vogliamo raggiungere quell'Inter che vogliamo essere. Sappiamo che possiamo ancora migliorare. È la partita più importante del girone, più del Barcellona, dobbiamo qualificarci agli ottavi". L'imperativo dunque è uno soltanto, portare a casa la seconda qualificazione agli ottavi di finale consecutiva della gestione Inzaghi: poi si penserà al Bayern Monaco e ad eventuali posizioni migliori.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati